Perché realizzare video per promuovere il business

L’inarrestabile crescita del Video Making

Realizzare un filmato o un’animazione è un’attività in costante aumento e diffusione e le ragioni sono molteplici. Innanzitutto, il potere delle immagini in movimento è sempre stato altissimo. Dai film muti ai videoclip musicali, il video ha sempre avuto la capacità di proporre e diffondere modelli culturali, mode ed informazioni in generale. Inoltre, la fruibilità dei filmati e la loro possibile diffusione virale grazie ai social media e a YouTube rendono possibile la condivisione di un prodotto con un pubblico virtualmente infinito, anche se il progetto parte localmente e senza budget hollywoodiani.

La nostra passione per il Video Making

Gli esempi sono tanti, ma questa volta partiamo da noi di Emoe, che ci divertiamo molto a realizzare video. Nei nostri contenuti video mettiamo particolare cura ed attenzione a tutti i dettagli: dall’uso dei colori a quella dell’inquadratura ideale. Un altro aspetto da non tralasciare è la scelta di una colonna sonora. Deve essere piacevole e coinvolgente, senza catturare totalmente l’attenzione, distogliendo dal messaggio principale.

Sono questi gli ingredienti principali per la ricetta del video perfetto e d’impatto. Non dimentichiamo che l’obiettivo è lasciare un buon ricordo in pochi secondi a chi li guarda. 

A volte tutto questo non basta. I tempi cambiano e anche i punti di vista delle persone. C’è quindi bisogno di rompere con la tradizione e osare di più.  

Le ultime tendenze nel Video Making

Recentemente, il settore del video making ha visto l’emergere di nuove tendenze e tecnologie.

L’uso della realtà aumentata (AR) e della realtà virtuale (VR) sta trasformando il modo in cui i video vengono realizzati e fruiti. Offre infatti esperienze immersive senza precedenti. Inoltre, i video interattivi stanno guadagnando popolarità, permettendo agli spettatori di partecipare attivamente al contenuto. Infine, l’Intelligenza Artificiale (AI) viene sempre più utilizzata per l’editing video automatizzato e per creare effetti visivi innovativi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Picture of m.gennari

m.gennari

Lavora nel campo della comunicazione e marketing da più di 15 anni. Nel tempo libero si dedica alle sue 3 passioni: sua figlia Viola, il basket e i bonsai.

Hai bisogno di parlare con un nostro esperto?
Compila il form