SEO e Posizionamento Motori di Ricerca

Lavoriamo per posizionare il tuo sito web sui principali motori di ricerca

Fare SEO sul sito di un’azienda diventa fondamentale per migliorare la presenza online, darle maggiore visibilità e garantire risultati sul lungo periodo.

“Un sito web che non compare tra i primi risultati di Google è un sito che non esiste”

Perché devi fare SEO e puntare ai primi posti in Google?

L’ottimizzazione per i motori di ricerca, detta anche SEO, è una delle migliori strategie per attirare traffico “caldo” al tuo sito web, cioè realmente interessato ai beni e servizi che offri. Gli studi, infatti, dimostrano che le persone si fidano di più dei brand che compaiono nelle prime posizioni dei motori di ricerca e che tendono a non cliccare sui risultati sponsorizzati.

Il nostro servizio SEO è progettato come sistema di acquisizione di tutti quei clienti che stanno già cercando attività come la tua su Google, Bing e Yahoo. Riuscire a ottenere un buon posizionamento per le ricerche che possono portare nuovi clienti alla tua azienda significa ottenere più click e da ultimo, più fatturato.

Sono decine i principali fattori che incidono sul posizionamento di un sito web e migliaia quelli di minor rilevanza. E non è tutto: ogni giorno gli algoritmi che filtrano le ricerche vengono ritoccati, rendendo i risultati sempre più accurati. Questo migliora da un lato l’esperienza dell’utente e dall’altro obbliga gli addetti ai lavori a essere attenti ad ogni evoluzione.

Quello che fa la differenza diventa, dunque, la capacità di interpretare i fattori di posizionamento e riuscire a costruire siti web sempre apprezzati dall’intelligenza artificiale di Google, così da mantenere alto il traffico in entrata e riuscire a intercettare nuovi potenziali clienti.

Facendo SEO correttamente potrai:

  • Migliorare le vendite dei tuoi prodotti/servizi;
  • Aumentare il traffico al tuo sito web;
  • Migliorare il posizionamento organico sui motori di ricerca.
SEO a Torino | Emoe

Ottimizzazione SEO di siti web e e-commerce

Le 3 domande che ci ponete più spesso

1. Quanto tempo ci vuole per vedere i risultati?

La gran parte delle volte, i primi risultati di una strategia di ottimizzazione SEO si vedono già dopo un mese, perché nel momento in cui si migliorano gli aspetti tecnici del sito, questo viene recepito subito meglio dai motori di ricerca. Nel complesso, però, la SEO è un’attività che richiede tempo per dare i suoi frutti dal momento in cui gli algoritmi dei motori di ricerca si basano sull’autorevolezza e l’affidabilità del tuo sito. Concedere la fiducia a un sito, per Google, è come concederla a una persona per noi umani: ci vuole tempo per conquistarla, bisogna fare attenzione a non perderla e può dare grandi soddisfazioni.

2. Mi posizionerò di sicuro in prima posizione?

Le linee guida di Google e di tutti i principali motori di ricerca parlano esplicitamente di come sia impossibile garantire il posizionamento con una strategia SEO. Dal momento in cui questo è un ambiente dinamico in cui tutti i soggetti (tu, i concorrenti, i motori di ricerca, ecc.) si muovono continuamente, è impossibile dare per scontato un risultato. In ogni caso, sappiamo bene come nel tempo i risultati non si facciano attendere, per cui anche se non possiamo fare promesse (diffida da chi ti garantisce la 1° posizione su Google!) possiamo assicurarti che c’è un’ottima probabilità di intercettare utenti interessati ai tuoi prodotti e servizi.

3. Mi renderete partecipe dei risultati?

Certamente! Su base periodica ti forniremo un report dettagliato con tutti i risultati che abbiamo ottenuto, evidenziando quel che fanno gli utenti una volta atterrati sul tuo sito per vedere se effettivamente all’aumento delle visite corrisponde un buon aumento delle vendite e dei contatti ricevuti tramite il tuo sito web.

Consulenza SEO su misura

Scopri come facciamo l'ottimizzazione per i motori di ricerca

Scopri gli step che seguiamo per posizionare e indirizzare prezioso traffico al tuo sito web.

Ricorda: la SEO è un tassello importante in una strategia di web marketing, ma non dovresti mai perdere la buona abitudine di vedere il tuo digital marketing come un puzzle.

Dopo aver scoperto come possiamo aiutarti a ottenere più clienti grazie alle ricerche che gli stessi compiono online, ti invitiamo a scoprire i nostri servizi di Social Media Marketing, Campagne pubblicitarie e Content Marketing. Sono solo alcuni esempi, all’interno di un vasto panorama di opzioni tra cui è possibile scegliere, per incrementare la tua visibilità online.

Prima di tutto ci concentriamo sul flusso di comportamento degli utenti: che percorso fanno prima di arrivare a compiere un acquisto? Questo include sì tutto il percorso del potenziale cliente online, ma anche quello offline. A questo punto incrociamo le tappe del processo di acquisto con tutte le ricerche che ci sono per la tua attività, in modo da sapere esattamente su quali SERP deve comparire il tuo sito per assicurarsi che l’impatto della nostra attività SEO sul tuo fatturato sia il più alto possibile.

La SEO è come una corsa: i primi tre hanno premi decisamente superiori a quelli che si collocano tra il quarto e il decimo posto; questi, a loro volta, hanno ricompense migliori di coloro che si collocano dalla undicesima posizione in poi. Ecco perché dobbiamo studiare attentamente i tuoi concorrenti, proprio come una scuderia di Formula 1 studia le rivali prima di una corsa. Dobbiamo capire quali sono i loro punti di forza e i loro punti deboli, le opportunità che abbiamo e le minacce. Questo è fondamentale per realizzare una strategia che ci porti a ottenere risultati migliori sotto tutti quegli aspetti che risultano rilevanti per i motori di ricerca.

I siti web che hanno davvero risultati sui motori di ricerca sono quelli interamente costruiti per avere il massimo dell’impatto sull’algoritmo di Google. Ecco perché ti segnaleremo tutte quelle criticità che stanno impedendo ai tuoi risultati di decollare per via di limiti strutturali del sito. A questo punto andremo a sistemare tutti quei dettagli, rendendo il tuo sito web pronto per implementare la strategia SEO sulle migliori fondamenta possibili. In questa fase ci assicureremo che l’alberatura (la gerarchia dei contenuti nel sito), la velocità di caricamento, l’esperienza di navigazione e il codice siano pronti per aiutarci a raggiungere i risultati desiderati.

Immagina di avere un’agenzia viaggi. Pensa alla chiave “migliori mete per luna di miele”. Le persone che fanno questa ricerca avranno probabilmente bisogno di un’agenzia viaggi, ma se non hai una guida a tema sul tuo sito non avrai modo di intercettarle. Quello che ti serve sono dei contenuti progettati per posizionarti sulle keyword utili allo sviluppo del tuo business.

Chi li realizza? Il nostro team di copywriter specializzati esclusivamente in contenuti ottimizzati lato SEO. Questi professionisti si prenderanno cura dei tuoi testi, costruendo le basi del tuo blog aziendale. Nel tempo, il blog diventerà uno strumento di grande rilevanza strategica per il tuo posizionamento.

La reputazione di un brand incide molto sul posizionamento del suo sito web. I motori di ricerca utilizzano diversi tipi di segnali per comprendere quanto sia nota e chiacchierata la tua azienda, per cui una branca della SEO consiste proprio nelle pubbliche relazioni digitali. Facendo in modo che dei siti web autorevoli e rilevanti rimandino al tuo, così come avveniva già nel mondo della carta stampata e della radio in un modo leggermente diverso, rafforziamo il tuo brand e il posizionamento sulle ricerche rilevanti.

L’analisi delle performance ottenute, oltre a dirci quali risultati abbiamo ottenuto con la nostra strategia, ci dice molto anche su quello che dobbiamo ancora fare. Ecco perché una figura molto importante del nostro team è quella del Data Analyst, un professionista che elabora le migliaia di informazioni disponibili sul rendimento del tuo sito web e le traduce in segnali precisi. Questi segnali sono poi interpretati dai SEO Specialist per produrre un piano operativo. In questo modo possiamo adottare una filosofia di miglioramento continuo dei nostri risultati e portare sempre più traffico interessato alla tua offerta commerciale sul tuo sito.

Perché sceglierci?

  • Conosciamo molto bene la SEO e ti promettiamo risultati concreti e misurabili. Basta promettere l'impossibile;
  • Ti aggiorniamo costantemente sulla nostra attività e sui risultati che stiamo raggiungendo;
  • Monitoriamo costantemente le novità dei principali motori di ricerca e adeguiamo le nostre strategie!

Quali sono le attività SEO che abbiamo a catalogo?

  • SEO On-Page e SEO Off-Page;
  • Audit SEO;
  • Link Building e Digital PR;
  • SEO Copywriting.

I clienti che apprezzano il nostro lavoro

La VOSTRA soddisfazione è la NOSTRA soddisfazione

Se un sito è ben posizionato, i clienti arrivano. E quando i clienti arrivano, tu sei contento e il tuo business migliora.

Quando noi posizioniamo un sito web, i nostri clienti sono contenti, parlano bene di noi e ci fanno raggiungere un obiettivo, il nostro!

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