Social Media Marketing

Dai lo SPRINT al tuo business utilizzando nel modo più fruttuoso i social!

I social sono usati ormai quotidianamente da tutti. Anche i tuoi possibili clienti ci sono. Cosa aspetti a comunicare il tuo business anche lì?

"Stabiliamo le giuste connessioni attraverso i social per costruire relazioni profittevoli e moltiplicare così le tue possibilità di business”.

Perché è così importante fare Social Media Marketing BENE?

Dimmi quale social network usi e ti dirò chi sei. Quant’è vero?

Ormai, qualunque sia il servizio o il prodotto che vende la tua azienda, esiste un social media giusto con cui promuoverlo. Con tutti i canali a disposizione (Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Pinterest, YouTube, TikTok per citarne alcuni) si aprono centinaia di strade per costruire una strategia di social media marketing e comunicazione online.

Le conseguenze sono due:

  • la prima è che l’universo social spaventa molte aziende. Per non affrontare la complessità del sistema, ci si limita a non avere una strategia. C’è chi aggiorna i social ma senza un piano che trasformi i suoi sforzi in risultati; e poi c’è chi non li aggiorna affatto.
  • La seconda implicazione, però, è che le aziende con un reale focus sull’argomento possono ottenere ritorni molto elevati dall’attività di social media marketing.

Quando affianchiamo i nostri clienti gestendo i social al posto loro non lo facciamo per il lustro di avere delle pagine aggiornate né per il luogo comune che questa cosa “vada fatta” perché “tutti sono sui social”.

Lo facciamo sulla base di un percorso fatto di studio, test, analisi dei dati e dei feedback ricevuti dagli stessi utenti, per trasformare i social in un reale strumento di business.

Con una buona gestione dei social potrai:

  • Migliorare le vendite dei tuoi prodotti/servizi
  • Aumentare la riconoscibilità (brand awareness) della tua azienda
  • Utilizzare uno strumento facilmente verificabile in termini di ROI
Gestione Social Media Marketing a Torino

Gestione Social Network per aziende e professionisti

Le 3 domande che ci ponete più spesso

1. Quanto tempo ci vuole per vedere i risultati?

Questo dipende anche dal budget promozionale che intendi stanziare per mettere in moto la prima crescita dei fan. In realtà, lungo tutto il percorso è importante riuscire a sostenere le ADS con un budget appropriato, perché sono quelle da cui arrivano i nuovi utenti e quelle da cui si convertono i fan in clienti. Il resto del processo è soltanto una scrematura degli utenti interessati da quelli non veramente convertibili in acquirenti. In ogni caso, entro 6 mesi è già possibile fare una valutazione dell’impatto che la gestione social media sta avendo sul bilancio aziendale.

2. Fate tutto voi?

In alcuni casi potremmo chiederti di prestarti per registrare video oppure per scattare foto in azienda. Possiamo farti affiancare, se preferisci, da un fotografo e/o un videomaker per ridurre al minimo l’impegno di tempo per te e per i tuoi dipendenti. In ogni caso, dal momento in cui molti contenuti sono specificamente incentrati sulla tua azienda (specie quelli che servono per vendere!) la nostra non può essere una delega totale. Consigliamo sempre a chi si affianca al nostro servizio di gestione social network per aziende, di identificare un responsabile per le relazioni con i nostri servizi e l’eventuale raccolta di materiale.

3. Non voglio mettere la mia azienda sui social. Significa rendere inutile il web marketing per la mia attività?

Assolutamente no. I social sono uno degli strumenti per fare in modo che i tuoi potenziali clienti ti trovino online, ma ce ne sono molti altri. Per alcune attività, poi, sono decisamente più importanti che per altre. Le aziende che vendono nel B2B hanno un fortissimo interesse a gestire LinkedIn al meglio, ma potrebbero non farsene nulla di Instagram. Allo stesso modo, per un elettricista è decisamente più importante la SEO del social digital marketing. Saremmo davvero felici di incontrarti a Torino e di rispondere di persona alla tua domanda, ma allo stesso tempo la risposta varia troppo da caso a caso per poterla dare in qualsiasi altro modo.

La gestione pagine social di Emoe

Scopri come facciamo Social Media Marketing

Ecco come costruiamo una strategia strutturata di social media marketing in grado di supportare gli obiettivi di marketing dei nostri clienti. 

Il nostro lavoro, spesso però, non si esaurisce con l’attività di gestione, ma è richiesto alla nostra agenzia social media di Torino di integrare più leve del marketing digitale per rendere efficace la comunicazione online: Social Advertising, Content Marketing, Landing Page. Sono solo alcuni esempi, all’interno di un vasto panorama di opzioni tra cui è possibile scegliere per raggiungere nuovi potenziali clienti.

Prima di pubblicare, dobbiamo capire quali social usa il tuo pubblico potenziale, come li usa e quali contenuti preferisce vedere. In questo modo sapremo da subito come orientarci per la creazione dei post e come veicolarli verso i potenziali clienti. Da questo studio emerge il social media marketing mix, ovvero quel piano d’azione in cui si stabilisce su quali social andremo a lavorare. Comprende anche indicazioni operative su testi, immagini e video, orari e giorni di pubblicazione e molto altro ancora.
Una volta che lo studio strategico è stato fatto, possiamo concentrarci sulla realizzazione del social media marketing mix. Inizialmente, dal momento in cui dovremo far nascere e crescere una community, potremmo ricorrere a inserzioni sponsorizzate per far notare i tuoi canali ai potenziali clienti e fare in modo che comincino a seguirli.
Lo skimming, traducibile con “scrematura”, è una fase estremamente importante. Hai presente quelle volte in cui hai sentito dire che più “mi piace” ci sono sulla tua pagina e più li trasformerai in clienti? Sono frottole. Il processo di conversione dell’utente in cliente richiede prima di tutto di scremare le persone realmente interessate a quel che offri da quelle che hanno iniziato a seguirti e poi non hanno mai interagito con nessuno dei tuoi post. Attraverso sistemi di cookies e tracking sui link riusciamo a identificare un pubblico di persone che sono già molto vicine all’idea di acquistare dalla tua azienda.
La visibilità organica sui social network, quando promuovi la vendita di qualcosa, è molto bassa. Per questo, far crescere i tuoi canali ci serve soltanto per avere più utenti da scremare e tra i quali identificare i veri fan. A loro non possiamo rivolgere semplicemente dei post, ma dobbiamo puntare su campagne di social advertising per fare in modo di massimizzare la visibilità dell’offerta commerciale e il tasso di conversione degli sforzi social. In questo momento si raccolgono i primi veri frutti della campagna di social media marketing, ma è con la fase successiva che si fa realmente la differenza.
Tutti i social hanno una funzione molto interessante che consente agli inserzionisti di rivolgere le promozioni a pubblici simili a quelli che hanno già interagito con le precedenti. In questo modo, possiamo scalare il pubblico dei tuoi fan espandendolo, chiedendo a Facebook di rivolgere le successive campagne promozionali a persone simili a quelle che hanno già acquistato dalla tua azienda. A pioggia arriveranno altri followers o “mi piace”, che entreranno di nuovo in una fase di scrematura nella quale ci interessa tracciare i confini di un pubblico realmente interessato. A questi rivolgeremo una nuova campagna sponsorizzata con la tua offerta commerciale e così via, fino a raggiungere tutte le persone che hanno interesse a comprare da te.
Tutto questo flusso di lavoro porta con sé molti dati sul pubblico che ha interagito con i tuoi contenuti. Possiamo tracciarne il profilo demografico, gli interessi e molto altro ancora. In questo modo sapremo ulteriormente affinare i nostri post per rispondere alle preferenze di questo pubblico, continuando così a migliorare il tasso di conversione degli utenti in fan, dei fan in clienti, dei clienti in clienti affezionati e dei clienti affezionati in campioni per costruire nuovi pubblici simili.

Perché sceglierci?

  • Conosciamo molto bene le piattaforme social con le loro potenzialità e i loro limiti;
  • Ci aggiorniamo costantemente per proporre la migliore strategia possibile;
  • Dalla grafica studiata dal nostro Art Director alla gestione impeccabili dei nostri Social Media Manager: tutto quello che serve per conquistare i social!

Quali piattaforme social conosciamo e possiamo gestire?

  • Facebook, Instagram, LinkedIn, Pinterest, Twitter e Google My Business;
  • Facebook ADS e Instagram ADS;
  • LinkedIn ADS.

I clienti che apprezzano il nostro lavoro

La VOSTRA soddisfazione è la NOSTRA soddisfazione

Puntiamo a raggiungere i migliori risultati sui social per permettere la crescita del business dei nostri clienti. 

Quando ci riusciamo, i clienti parlano bene di noi e noi abbiamo raggiunto un obiettivo, il nostro!

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