Gestione Ecommerce in Outsourcing

Strategie di marketing per ecommerce | Emoe

Gestione Ecommerce in Outsourcing

Scopri tutti i vantaggi di vendere senza stress.

Affida la gestione del tuo ecommerce in outsourcing e massimizza da subito i tuoi investimenti.

Grazie ai nostri servizi di Gestione Ecommerce in Outsourcing potrai:

Perché affidare il tuo ecommerce in outsourcing?

Gestire ordini, resi, spedizioni, fatture e logistica di un e-commerce è un lavoro complesso, che richiede tempo e risorse. Si tratta di processi da gestire quotidianamente e che spesso gravano sulle attività ordinarie di gestione di un negozio fisico.

Molti imprenditori commettono l’errore di voler fare tutto da soli, senza riuscire a stare dietro a tutto, o di offrire un servizio non all’altezza delle aspettative. Nella peggiore delle ipotesi si è costretti dopo poco tempo ad abbandonare il proprio canale di vendita online perché “non funziona”.

In questi casi, esternalizzare la gestione del proprio ecommerce può essere la soluzione. Ma anche in casi di espansione del proprio business si rivela la scelta migliore e la più frequente. Affidarsi a qualcuno che prenda in carico con professionalità le varie attività può rappresentare un valore aggiunto.
Da un lato, l’acquirente ha la possibilità di essere seguito lungo tutto il percorso d’acquisto e di ricevere un servizio impeccabile. Dall’altro, il venditore può dedicarsi al proprio brand e prodotto senza rinunciare al rapporto diretto con i propri clienti che viene mantenuto dal servizio in outsourcing.

Per i nostri Ecommerce vogliamo il top

I nostri servizi di Ecommerce Management

Gestione shop online

Prendiamo il carico l’e-commerce aggiornando periodicamente i contenuti, il catalogo prodotti, il listino prezzi, le offerte, le promozioni e i buoni sconto. Facciamo in modo che le strategie di vendita online siano allineate con gli altri canali, in modo da mantenere lo shop performante e aggiornato.

Gestione ordine e resi

Ci occupiamo quotidianamente di tutti gli aspetti amministrativi e di gestione degli ordini, dalla loro ricezione all’evasione con emissione della relativa documentazione fiscale per conto del produttore. Gestiamo le anagrafiche clienti e fornitori, i pagamenti, gli incassi e prendiamo in carico i resi.

Gestione Spedizioni

Ci appoggiamo ai principali corrieri con i quali abbiamo stipulato tariffe vantaggiose. Ci occupiamo del tracking dell’ordine facendo da intermediari tra l’acquirente e il corriere, comunicando con tempestività al fine di garantire un servizio di consegna ottimale sotto ogni punto di vista.

Customer Care

Garantiamo ai clienti tutte le informazioni sullo stato del loro ordine. Siamo a disposizione in fase pre e post-vendita per chiarire eventuali dubbi, informare sui prodotti, i metodi di pagamento e le spedizioni. Gestiamo le richieste con cortesia e professionalità telefonicamente o via e-mail.

Scopri come lavoriamo

Come funziona la gestione dell’ecommerce in outsourcing?

Ogni realtà imprenditoriale ha necessità diverse. Noi individuiamo le tue per offrirti un servizio di outsourcing su misura per il tuo business.

Perché Emoe?
- Offriamo una soluzione completa, dalla gestione dello store online all’assistenza clienti, avvalendoci di figure altamente specializzate in ogni ambito;
- Contiamo un’esperienza ultradecennale nello sviluppo di e-commerce e strategie di marketing per negozi fisici e online;
- Attraverso la gestione in outsourcing abbiamo aiutato tante realtà come la tua a scalare il mercato in termini di presenza e di internazionalizzazione.

Durante il primo incontro cerchiamo di comprendere le tue esigenze. Perché stai cercando un servizio di e-commerce management? Il tuo e-commerce non riesce a decollare? Oppure al contrario sta crescendo molto velocemente? Hai bisogno di un servizio clienti più efficiente? O vuoi espanderti senza assumere nuovi dipendenti?

Non è detto che tu abbia bisogno di esternalizzare tutte le operazioni e le attività di gestione del tuo e-commerce. Per esempio, potresti avere bisogno solo di supporto nella gestione degli ordini o nell’assistenza clienti. Proprio per questo un nostro consulente sarà a tua completa disposizione, per definire la strategia e i servizi ideali per te.

Una volta stabilite le attività in delega ce ne occupiamo integralmente interfacciandoci, qualora necessario, con le figure aziendali precedentemente individuate. Faremo in modo di ottimizzare ogni processo, anche di comunicazione, per evitare inutili perdite di tempo e concentrarci sull’operatività, per lavorare insieme all’obiettivo comune: la tua crescita.

Monitoriamo costantemente i dati e l’andamento delle tue vendite in tempo reale. Analizziamo le visite, le statistiche degli ordini, l’anagrafica cliente, il fatturato, lo scontrino medio, i prodotti più venduti e le tipologie di pagamento. Tutte informazioni che potrai utilizzare per migliorare il tuo marketing e implementare nuove strategie di vendita.

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