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SEO per Ecommerce | Emoe

SEO e Ottimizzazione per i motori di ricerca

Lavoriamo per portare il tuo sito sempre più in alto

Fare SEO al sito di un’azienda migliora la sua presenza online, le dà maggiore visibilità e garantisce un costante flusso di potenziali clienti.

Facendo SEO con noi potrai:

Perché devi fare SEO e puntare ai primi posti su Google?

L’ottimizzazione per i motori di ricerca, detta anche SEO, è una delle migliori strategie per attirare traffico “caldo” al tuo sito web, cioè realmente interessato ai beni e servizi che offri. Gli studi, infatti, dimostrano che le persone si fidano di più dei brand che compaiono nelle prime posizioni dei motori di ricerca e che tendono a non cliccare sui risultati sponsorizzati.

Il nostro servizio SEO è progettato come sistema di acquisizione di tutti quei clienti che stanno già cercando attività come la tua su Google, Bing e Yahoo. Riuscire a ottenere un buon posizionamento per le ricerche che possono portare nuovi clienti alla tua azienda significa ottenere più click e da ultimo, più fatturato.

Sono decine i principali fattori che incidono sul posizionamento di un sito web e migliaia quelli di minor rilevanza. E non è tutto: ogni giorno gli algoritmi che filtrano le ricerche vengono ritoccati, rendendo i risultati sempre più accurati. Questo migliora da un lato l’esperienza dell’utente e dall’altro obbliga gli addetti ai lavori a essere attenti ad ogni evoluzione.

Quello che fa la differenza diventa, dunque, la capacità di interpretare i fattori di posizionamento e riuscire a costruire siti web sempre apprezzati dall’intelligenza artificiale di Google, così da mantenere alto il traffico in entrata e riuscire a intercettare nuovi potenziali clienti.

Quello che possiamo fare per te

Quali sono le attività SEO che abbiamo a catalogo?

Consulenza SEO su misura

Ecco come facciamo ottimizzazione per i motori di ricerca

Scopri gli step che seguiamo per posizionare e indirizzare prezioso traffico al tuo sito o ecommerce.

Perché sceglierci?
Conosciamo molto bene la SEO e ti promettiamo risultati concreti e misurabili. Basta promettere l'impossibile; Ti aggiorniamo costantemente sulla nostra attività e sui risultati che stiamo raggiungendo; Monitoriamo costantemente le novità dei principali motori di ricerca e adeguiamo le nostre strategie!

Prima di tutto ci concentriamo sul flusso di comportamento degli utenti: che percorso fanno prima di arrivare a compiere un acquisto? Questo include sì tutto il percorso del potenziale cliente online, ma anche quello offline. A questo punto incrociamo le tappe del processo di acquisto con tutte le ricerche che ci sono per la tua attività, in modo da sapere esattamente su quali SERP deve comparire il tuo sito per assicurarsi che l’impatto della nostra attività SEO sul tuo fatturato sia il più alto possibile.

La SEO è come una corsa: i primi tre hanno premi decisamente superiori a quelli che si collocano tra il quarto e il decimo posto; questi, a loro volta, hanno ricompense migliori di coloro che si collocano dalla undicesima posizione in poi. Ecco perché dobbiamo studiare attentamente i tuoi concorrenti, proprio come una scuderia di Formula 1 studia le rivali prima di una corsa. Dobbiamo capire quali sono i loro punti di forza e i loro punti deboli, le opportunità che abbiamo e le minacce. Questo è fondamentale per realizzare una strategia che ci porti a ottenere risultati migliori sotto tutti quegli aspetti che risultano rilevanti per i motori di ricerca.

I siti web o e-commerce che hanno davvero risultati sui motori di ricerca sono quelli interamente costruiti per avere il massimo dell’impatto sull’algoritmo di Google. Ecco perché ti segnaleremo tutte quelle criticità che stanno impedendo ai tuoi risultati di decollare per via di limiti strutturali del sito. A questo punto andremo a sistemare tutti quei dettagli, rendendo il tuo sito web o e-commerce pronto per implementare la strategia SEO sulle migliori fondamenta possibili. In questa fase ci assicureremo che l’alberatura (la gerarchia dei contenuti nel sito), la velocità di caricamento, l’esperienza di navigazione e il codice siano pronti per aiutarci a raggiungere i risultati desiderati.

Immagina di avere un e-commerce che vende prodotti per la casa. Pensa alla parola chiave “Pentole in acciaio inox”. Le persone che fanno questa ricerca avranno probabilmente bisogno di set di pentole, ma se non ne possiedi neanche una sul tuo sito non avrai modo di intercettarle. Quello che ti serve sono dei contenuti progettati per posizionarti sulle keyword utili allo sviluppo del tuo business.

Chi può aiutarti? Il nostro team di copywriter specializzati esclusivamente in contenuti ottimizzati lato SEO. Questi professionisti si prenderanno cura delle descrizioni dei tuoi prodotti.

La reputazione di un brand incide molto sul posizionamento del suo sito web. I motori di ricerca utilizzano diversi tipi di segnali per comprendere quanto sia nota e chiacchierata la tua azienda, per cui una branca della SEO consiste proprio nelle pubbliche relazioni digitali. Facendo in modo che dei siti web autorevoli e rilevanti rimandino al tuo sito web, così come avveniva già nel mondo della carta stampata e della radio in un modo leggermente diverso, rafforziamo il tuo brand e il posizionamento sulle ricerche rilevanti.

L’analisi delle performance ottenute, oltre a dirci quali risultati abbiamo ottenuto con la nostra strategia, ci dice molto anche su quello che dobbiamo ancora fare. Ecco perché una figura molto importante del nostro team è quella del Data Analyst, un professionista che elabora le migliaia di informazioni disponibili sul rendimento del tuo sito web e le traduce in segnali precisi. Questi segnali sono poi interpretati dai SEO Specialist per produrre un piano operativo. In questo modo possiamo adottare una filosofia di miglioramento continuo dei nostri risultati e portare sempre più traffico interessato alla tua offerta commerciale sul tuo sito.

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