Web Marketing Festival 2017: tutte le iniziative | Emoe

Web Marketing Festival 2017: tutte le iniziative

Sommario

Adesso manca davvero poco!
Tra qualche giorno il team di Emoe si metterà in viaggio verso Rimini per il Web Marketing Festival.
Il 23 e il 24 giugno saremo anche noi i protagonisti del più grande evento dedicato al web marketing.

Web Marketing e non solo

Non vediamo l’ora di partire, anche perché non si tratta del solito evento formativo per web agency e addetti al settore. La particolarità del Web Marketing Festival è proprio il saper alternare formazione a iniziative parallele ed eventi anche ludici. Il filo conduttore ovviamente è sempre uno: il web marketing, in tutti i suoi aspetti.

Anche questa edizione sarà quindi ricca di appuntamenti correlati.
Ecco i principali:

  • Digital Job Placement
    Durante i due giorni del Web Marketing Festival, aziende e candidati si incontreranno in uno spazio a loro adibito. Qui si svolgeranno colloqui conoscitivi e sarà possibile scoprire quali sono le posizioni più ricercate.
    L’anno scorso si sono registrati oltre 150 colloqui ed è probabile che in questa nuova edizione il numero venga superato.

  • WMF Comics
    Cosa hanno in comune i fumetti e il web? L’immediatezza e la velocità comunicativa. Ecco allora che anche quest’anno torna il WMF Comics, dove vignettisti e fumettisti descriveranno l’evento proprio attraverso i loro disegni.

  • Intrattenimento
    Ve lo abbiamo detto. Il Web Marketing Festival ha reinventato il modo di fare formazione sul tema. Accanto a speech formativi ci saranno performance artistiche, eventi culturali, esibizioni musicali e altre forme di spettacolo.
    Qualche nome? Modena City Ramblers, Ubaldo Pantani, Giorgia Palmas e Neri Marcorè.

  • WMF Adward
    Ogni anno il Web Marketing Festival premia chi ha saputo distinguersi nel campo del digital marketing per efficacia e originalità.
    Anche quest’anno saranno quindi consegnati molti riconoscimenti tra cui quello come Best eCommerce, Digital Journalism, Digital Sport, Cento Passi in Rete e Digital Social Responsibility.

 Web Marketing Festival

I contest del Web Marketing Festival


Come ormai da tradizione, il Web Marketing Festival è anche un trampolino di lancio per talenti emergenti e start-up.
Anche l’edizione 2017 sarà quindi ricca di contest legati al digital. Potremo quindi scoprire i vincitori del:

  • WMF Rock Festival
    Con la collaborazione di Virgin Radio, il Web Marketing Festival ha lanciato il contest musicale rivolto alle rock band emergenti. Il vincitore si esibirà live durante i due giorni.

  • Startup Competition
    Per il quarto anno consecutivo il WMF incentiva l’innovazione imprenditoriale attraverso la promozione di un concorso dedicato alle startup operanti nel settore digitale. Si tratta di una delle Startup Competition più grandi d’Italia, punto di incontro tra nuove aziende e possibili investitori.

  • Web Series Contest
    Il concorso, realizzato con la collaborazione del Roma Web Fest, è dedicato agli ideatori di web series sui temi della legalità, immigrazione o startup.
    Il progetto vincitore parteciperà quindi a dicembre al Roma Web Fest dove potrà incontrare le principali case cinematografiche e televisive italiane.

Se tutto questo non vi basta, abbiamo altri 2 motivi per andare al Web Marketing Festival 2017. Con il WMF Family, i genitori che vogliono seguire gli interventi potranno lasciare i propri bambini nello spazio a loro dedicato in compagnia degli animatori del Tartaruga Service.
E poi siamo a Rimini, la regina del divertimento e della movida. Ecco allora che venerdì la festa si sposta in spiaggia per un vero party on the beach. Attenzione, però: le prenotazioni sono chiuse. Se non avete fatto in tempo ad iscrivervi, niente paura: la costa romagnola non vi deluderà di sicuro!

SalvaSalva

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

CONTATTACI

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali in ottemperanza all'informativa privacy