Strategie di Marketing per Ecommerce

Strategie di marketing per ecommerce | Emoe

Strategie di marketing per ecommerce

Emoe è specializzata in soluzioni di Marketing per ecommerce a 360 gradi

Branding, Shooting, SEO, Social Media Marketing, E-mail Marketing e ADV Online.

Grazie ai nostri servizi di Marketing per ecommerce potrai:

Tutti i nostri servizi a supporto del tuo shop online.
Un ecommerce è un sistema complesso, ogni ingranaggio deve incastrarsi e funzionare alla perfezione.

Ma a cosa serve fare ecommerce Marketing?

Il tuo sito e-commerce può essere perfettamente confezionato e con la migliore grafica e UX, ma se a sostenerlo non ci sono le giuste attività di e-commerce Marketing, sarà come un’auto perfetta senza benzina.

Sapevi che il 90% dei progetti e-commerce fallisce nel giro di pochi mesi? Se vuoi far parte del 10% vincente devi avere alle spalle la giusta strategia.

L’e-commerce è un mondo complesso e ogni strumento di comunicazione e marketing deve essere perfettamente coerente e inserito all’interno di una visione d’insieme strutturata. Solo così il tuo cliente si ricorderà del tuo brand e dei suoi valori e sceglierà te al posto della concorrenza. Per raggiungere questo obiettivo, è fondamentale affidarsi a degli esperti che abbiano già familiarità con questo mondo e sappiano applicare alla perfezione le tecniche di comunicazione e marketing nell’ambito ecommerce.

Da Emoe troverai un team specializzato in realizzazione, gestione e marketing per ecommerce, capace di creare strategie e-commerce a 360 gradi ad hoc per il tuo shop online.

Per i nostri Ecommerce vogliamo il top

I nostri servizi di Marketing per Ecommerce

Branding/Rebranding

Il tuo brand non è il tuo logo o quello che tu sai o pensi della tua azienda, ma è la percezione che ha chi ci viene a contatto. Il branding è uno strumento potentissimo per fidelizzare la clientela e fare in modo che scelga di comprare da te piuttosto che da altri. Qual è la tua USP (Unique selling proposition)? E la tua mission aziendale? Per poterle individuale devi riflettere sui tuoi prodotti o servizi e sui valori che vuoi che il tuo brand trasmetta.

Servizi Fotografici

Se vuoi vendere online devi saper presentare i tuoi prodotti in modo professionale e chiaro. Dopotutto, chi compra deve capire subito cosa sta acquistando e ottenere quante più informazioni possibili dalle immagini (dimensioni, colore, dettagli sul materiale o trama, diverse angolazioni…). Delle foto scadenti per qualità o uniformità trasmettono un’idea di trascuratezza che crea un ricordo negativo legato al tuo brand.

SEO

Il tuo sito deve farsi trovare tra i primi risultati di Google da chi cerca i tuoi prodotti e servizi, possibilmente prima dei tuoi competitor. Con un’attenta attività SEO potrai posizionarti sui motori di ricerca per le keyword che più ti interessano e aumentare traffico e vendite del suo shop. Il nostro specialista individuerà le migliori parole chiave e ottimizzerà le pagine del tuo sito e le tue schede prodotto, monitorando costantemente il posizionamento per ognuna di loro.

Social Media Marketing

Qualunque sia il tuo settore, esiste il social giusto per raggiungere il tuo target. I social media sono un canale potentissimo che può metterti a contatto con un pubblico vastissimo e offrono possibilità infinite di coinvolgimento e interazione. Facebook, Instagram, TikTok, LinkedIn, Pinterest. Ognuno ha grandi potenzialità se usato nel modo giusto e noi ti aiuteremo a scegliere i migliori canali per la tua comunicazione.

E-mail Marketing

Se hai un ecommerce o vuoi aprirne uno, fare E-mail Marketing come si deve è una priorità. Questo canale di comunicazione ti permette di fidelizzare l’utenza, di proporre offerte o scontistiche a utenti specifici e, ovviamente, di portare traffico e vendite al sito.

Google ADS

Con una strategia mirata di advertising potrai raggiungere il pubblico giusto al momento giusto. Investendo in campagne strutturate potrai raccogliere contatti, portare traffico al tuo ecommerce e vendere di più.

Noi lavoriamo così

Come creiamo le giuste strategie ecommerce?

Ogni ecommerce è diverso e noi di Emoe ci impegniamo a costruire un progetto personalizzato sulla tua visione di business.

Perché Emoe?
- Il nostro team ha una figura specializzata in ognuno di questi ambiti e potrà seguirti personalmente;
- Abbiamo già aiutato tante realtà come la tua a creare un progetto e-commerce efficace;
- Siamo costantemente aggiornati per proporti le migliori soluzioni.

Come prima cosa, capiamo quali sono i tuoi obiettivi e, se hai già fatto Marketing per ecommerce, che tipo di attività hai portato avanti fino ad oggi. Per noi è fondamentale essere sulla stessa lunghezza d’onda e trovare le soluzioni perfette per la tua idea di crescita.

A questo punto studiamo il tuo brand, i tuoi prodotti e il mercato, il tuo pubblico e i tuoi competitor. Solo così possiamo stabilire una Customer Journey dettagliata.

Individuiamo quindi tutte le attività di e-commerce Maketing che possono supportare il tuo progetto ed elaboriamo delle strategie dettagliate per raggiungere i risultati che cerchi.

Una volta stabilito insieme a te come procedere, ci mettiamo all’opera: metteremo in pratica tutto quello che abbiamo progettato fino ad ora. In questa fase è importante avere ben chiara la visione d’insieme e fare in modo che ogni singola attività sia coerente e funzionale.

In ogni strategia che si rispetti c’è l’analisi dei risultati e l’ottimizzazione.

Il nostro lavoro non finisce mai: grazie ai dati raccolti potremo elaborare nuove strategie per ottimizzare i risultati in modo sempre più consapevole.

In tutto questo processo ti terremo sempre aggiornato con report e proposte periodiche.

Contattaci

Parlaci del tuo progetto