Realizzazione siti web

Non solo un sito internet, ma un sito che funziona per il tuo business!

Il sito web è uno strumento indispensabile per ottenere visibilità, attrarre nuovi clienti e vendere i tuoi prodotti/servizi.

"Sviluppare siti web, per la nostra web agency, è come creare dei piccoli mondi plasmati a misura dei nostri clienti”

Cos'è un sito web e a cosa può servire veramente?

Per noi il sito web non è soltanto un biglietto da visita in versione i-tech, è il cuore della comunicazione aziendale.

È uno strumento a sostegno del marketing che può portare un valore aziendale concreto, ma solo se supportato dalla giusta strategia.

Per i nostri clienti, ci occupiamo della realizzazione siti web funzionali al business e progettati per incontrare le esigenze degli utenti, accompagnandoli lungo tutto il viaggio: dalla scoperta del brand alla conversione finale, da visitatore a cliente.

Un sito web che si limita a dare informazioni sull’azienda è sempre meglio di niente, ma un sito che convince le persone a diventare clienti di quell’azienda è un vero investimento.

Un sito aggiornato ti permette di:

  • Migliorare le vendite dei tuoi prodotti/servizi
  • Affinare la credibilità della tua azienda
  • Ottimizzare il posizionamento della tua azienda nei motori di ricerca
Realizzazione siti web a Torino

Come dev'essere un sito web?

Le regole da cui partire per la realizzazione siti web

Velocissimo

Amazon stima l’1% di vendite perse per ogni secondo di caricamento di troppo delle sue pagine. Noi non vogliamo farti perdere nemmeno un cliente e perciò ci impegniamo nella realizzazione siti web, sviluppando portali snelli e con tempi di caricamento ridotti, anche per non penalizzare il tuo posizionamento su Google.

Facile da navigare

L’utente deve essere in grado di inquadrare subito le informazioni che troverà in ogni pagina, così da poter reperire i contenuti di cui ha bisogno. Se l’esperienza di navigazione non è ben congegnata, il tasso di abbandono delle pagine aumenterà e il tuo portale sarà penalizzato. Noi facciamo in modo che questo non accada.

Google Friendly

Tutti i nostri siti internet devono piacere al cliente, all’utente e anche a Google! Sono quindi curati a livello di layout grafico, intuitivi e facili da consultare (anche da mobile grazie al responsive design), ma anche studiati per comparire tra i primi risultati dei motori di ricerca.

Irresistibile

Esiste un’ampia letteratura in merito al copywriting e alle tecniche di persuasione, ma quel che è certo è che per riuscire a convertire i visitatori in clienti servono testi efficaci. Noi studiamo la comunicazione giusta per il tuo brand, scegliendo il tono di voce, lo stile, le parole e la veste grafica per crearlo a tua immagine e somiglianza.

Light

Il codice con cui è scritto il sito va mantenuto snello, in modo da non ostacolare i motori di ricerca quando tentano di estrapolare le informazioni e posizionare il sito web. Anche se può sembrare banale, la maggior parte dei portali su cui ci troviamo a mettere le mani presentano grandi problemi di codice, che si riflettono poi sulle prestazioni del sito.

Per tutti

Il numero di utenti che utilizza il proprio smartphone per navigare siti web o fare acquisti è in continuo aumento. Per questo il tuo sito deve essere in grado di modificare il suo aspetto e i suoi contenuti in modo funzionale per la risoluzione di qualunque dispositivo: desktop, tablet e smartphone. I nostri siti web sono per tutti (i device), nessuno escluso.

I siti web realizzati da Emoe

Il nostro processo di sviluppo sito web
Tutto comincia con un briefing: un primo momento in cui ci sediamo con te per parlare della tua azienda. Ci serve per raccogliere tutte le informazioni rilevanti al fine di progettare il sito ideale per la tua attività. Dobbiamo conoscere la tua proposta commerciale a fondo, sapere quali sono i punti chiave su cui far leva nella comunicazione del brand e molto altro ancora. Cominciando con un buon briefing, saremo già a metà dell’opera!

Per ogni progetto realizziamo una moodboard, una tavola in cui raccogliamo tutte le informazioni importanti. È una parte del processo creativo in cui mettiamo insieme foto, frammenti di testo e altri elementi che, combinati insieme, restituiscono l’idea di design e tono di voce da utilizzare sul tuo sito. Si tratta di un’idea che abbiamo “preso in prestito” dal settore della moda, in cui le moodboard sono utilizzate per dare avvio al design di nuove linee.

Mettiamo nero su bianco quello che vogliamo ottenere concretamente. Definiamo le pagine da creare, la loro posizione all’interno del sito e la user experience che vogliamo far vivere all’utente. Mattone dopo mattone definiamo tutti gli elementi importanti per costruire il sito web affinché possa rispondere perfettamente alle tue esigenze di business.  
Una volta che ogni dettaglio è stato definito, possiamo scatenare i developer. Loro iniziano a programmare mentre i copy scrivono i testi, in modo che tutto sia pronto al contempo, per ridurre i tempi di consegna del sito. In questa fase è molto importante monitorare insieme l’avanzamento del sito, in modo da poter intervenire tempestivamente nel caso in cui si rendano necessari dei cambi di rotta.

Il team di copy studierà attentamente la tua proposta commerciale per trovare il modo migliore con cui comunicarla. Ogni pagina dovrà presentare del testo studiato: né troppo lungo né troppo corto, completo ma sintetico, e soprattutto convincente. Il testo è un elemento fondamentale per riuscire a generare vendite, quindi è possibile che vengano create anche più versioni delle pagine.

Una volta che tutto è pronto cosa rimane, se non testare il sito web? Coinvolgeremo un pubblico di persone che non conoscono la tua azienda per sapere cosa pensano del sito, raccogliendo commenti e opinioni. In base ai feedback ricevuti, potremo elaborare gli ultimi ritocchi, dopodiché ti consegneremo il sito pronto.

Perché sceglierci?

  • Realizziamo siti web su misura per il tuo business;
  • Progettiamo siti internet ottimizzati per le conversioni;
  • Ti possiamo seguire anche dopo la realizzazione per far fruttare il sito ancora meglio!

Cosa possiamo fare dopo aver sviluppato il tuo sito web?

  • Ottimizzarlo a livello SEO (per piacere ai motori di ricerca);
  • Aumentare le visite con campagne di advertising su Google e social;
  • Creare una o più campagne di email marketing per mantenere il contatto con i tuoi clienti.

Alcuni esempi di siti internet realizzati da noi

Direttamente dal nostro portfolio

Elettrogruppo ZeroUno

Distribuzione di materiale elettrico

CRS Ceramiche

Rivendita pavimenti, rivestimenti, arredo bagno e sanitari

G2 Immobiliare

Agenzia immobiliare

Contattaci per un preventivo

Hai bisogno di realizzare un nuovo sito internet o aggiornare quello attuale? Scrivici

COSA ASPETTI?

Coltiva la tua comunicazione