Realizzazione Siti Ecommerce

Realizzazione siti Ecommerce​ | Emoe

Realizzazione siti Ecommerce

Un sito ideale per vendere online?
Ci pensiamo noi

Per vendere online non basta un sito ecommerce qualunque, c’è bisogno di uno studio attento in base a cosa vendi, al target e ai competitor.

Grazie a un e-commerce tutto tuo potrai:

Non restare indietro, affidati a Emoe per la realizzazione del tuo sito di commercio elettronico o per l’ottimizzazione del tuo negozio online.

Cosa serve per vendere online?

L’ecommerce non è il futuro, è già il presente e moltissimi brand l’hanno ormai capito, lavorando esclusivamente online o affiancando l’ecommerce al loro negozio fisico.
La vendita di prodotti sul web è in piena espansione e offre ampi margini di sviluppo, ma la concorrenza è altissima. Proprio per questo, per la creazione di ecommerce di successo non bastano delle buone competenze digitali ma occorre unirle alla consulenza strategica.
Nella nostra agenzia di comunicazione di Torino, abbiamo costruito negli anni un team eterogeneo che incorpora persone formate su aspetti specifici e diversi.

I nostri siti non sono solo belli da vedere, sono efficaci: quella che abbiamo trovato è una formula pensata per ottenere il massimo impatto sulle vendite del tuo negozio online e la crescita del brand.

Hai già un Ecommerce, ma non è performante?

Possiamo aiutarti a farlo ripartire. Per te possiamo:

Per i nostri siti vogliamo il top

Realizzazione siti Ecommerce di Emoe

Struttura

Come creare un ecommerce performante, facilmente scandagliabile dai motori di ricerca, personalizzabile in base alle esigenze del business e pronto a gestire il traffico? Scegliendo il giusto CMS e facendo in modo che la velocità di caricamento sia sempre eccellente.

UX

Chi visita uno shop online non può godere dei tanti piccoli piaceri di visitare un negozio di persona. Per questo è importante che il tuo sito sia un vero piacere da navigare. Come? Menù chiari, ricerca prodotti super organizzata, metodi di pagamento intuitivi, velocità di navigazione: questi sono solo alcuni esempi per l’ottimizzazione dell’User Experience. Fondamentale è anche l’ottimizzazione per mobile, considerando che ormai una grande fetta degli acquisti viene fatta da smartphone.

Pagamenti

Un aspetto che molti imprenditori digitali sottovalutano è quello dei pagamenti. Tolto PayPal, quasi tutti gli altri sono abbastanza difficili da implementare in modo da coniugare le esigenze dell’utente con la gestione dei flussi di cassa aziendali. Di caso in caso, questa variabile va gestita sempre con la massima attenzione per garantire la massima affidabilità e pagamenti in sicurezza.

Integrazione

Ogni sito eCommerce che si rispetti deve poter soddisfare tutte le necessità sia dei clienti che di chi se ne occupa. I nostri siti eCommerce sono predisposti all’integrazione con Analytics e Pixel Facebook, con software gestionali, CRM e software di e-mail marketing e automation.

Ognuno di questi CMS ha dei vantaggi
Magento Prestashop Shopify Woocommerce

Sceglieremo quello giusto per te solo dopo aver ascoltato
il tuo progetto di business e definito i tuoi obiettivi.

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MAGENTO

E-commerce per eccellenza, Magento vanta un alto livello di personalizzazione ed è raccomandato per aziende di medie e grandi dimensioni.

PRESTASHOP

Ideale per i meno esperti per la sua immediatezza nell’utilizzo e un’interfaccia intuitiva. Adatto per piccole imprese che non hanno un grande volume di prodotti.

SHOPIFY

Facile da usare e molto personalizzabile. Adatto a piccole attività ma prevede dei maggiori costi di gestione e delle commissioni sulle vendite.

WOOCOMMERCE

Plugin di WordPress per e-commerce, più complesso per lo sviluppo ma vanta una vasta gamma di personalizzazioni ed estensioni.

Ci piace fare così

I siti E-commerce realizzati da Emoe

La prima cosa che vogliamo fare è ascoltarti, capire quale tipo di business vuoi realizzare e in che modo intendi realizzarlo. Vogliamo innamorarci della tua idea, senza risparmiarti eventuali critiche, in modo da poter condividere un percorso in cui anche noi ci sentiamo direttamente responsabili dei risultati ottenuti.

Lo studio del mercato è determinante, perché ci dice quanti potenziali clienti esistono per il prodotto e quali concorrenti (con quale posizionamento) dovremo andare a fronteggiare. Molto spesso dall’analisi si rivela la necessità di apportare grandi cambiamenti al modello di business di un ecommerce, cambiamenti grazie ai quali si evita di investire in un progetto che non ha i numeri per poter diventare profittevole.

La fase precedente serve a definire tutte le variabili del business legate al modo tradizionale di pensare un’azienda. Ora dobbiamo trasferirci nella realtà digitale per comprendere il comportamento del pubblico: ci servirà sapere quali sono i suoi social preferiti, in che orari usa Internet, come decide quale prodotti acquistare e dove acquistarli, quali sono le sue ricerche su Google e così via. Dobbiamo mappare la domanda dei prodotti in modo da sapere esattamente come costruire il sito e come promuoverlo.

Definita la strategia nel dettaglio possiamo progettare il sito che vogliamo creare e ideare tutte le attività di web marketing che faranno da supporto al traffico e alle vendite. Ora occorre riunire il team e fare in modo che tutti lavorino in modo coordinato, unito, verso lo stesso obiettivo. Faremo in modo che grafici, sviluppatori, SEO e advertising specialist lavorino in sintonia per non creare colli di bottiglia e procedere contemporaneamente su tutti i fronti.

Una volta assegnati tutti i compiti si potrà finalmente partire con la parte operativa: la creazione dell’ecommerce. Ovviamente in questa fase anche il tuo ruolo sarà molto importante; mentre i lavori procedono potrai seguirli costantemente per conoscere lo stato di avanzamento o richiedere le modifiche che preferisci. Vogliamo che il tuo negozio online sia costruito su misura per te, fin nei dettagli, perché iniziare bene significa avere già un grande vantaggio competitivo sui concorrenti.

La fase di realizzazione termina con i test, in cui mettiamo alla prova il tuo sito comportandoci come dei normali utenti. Ci assicureremo che tutto funzioni a dovere, in modo che qualsiasi errore possa essere corretto prima di essere esposto ai tuoi clienti.

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