Realizzazione siti
e-commerce

Sviluppiamo il sito ideale per farti vendere di più online

Se vuoi vendere online hai bisogno di un sito e-commerce. Non basta però un sito qualunque, ma c’è bisogno di uno studio attento in base ai prodotti/servizi che vendi, al target e ai competitor.

“Un sito ecommerce deve differenziarsi dai competitor! Solo così il tuo business potrà trasformarsi in un business di successo”.

Cosa serve per vendere online?

Spesso si sente dire che il commercio online è il futuro, ma la realtà è che gli ecommerce sono già il presente. La vendita di prodotti sul web è in piena espansione e offre ampi margini di sviluppo, ma la concorrenza è altissima.

Per creare ecommerce di successo non bastano delle buone competenze digitali ma occorre unirle alla consulenza strategica. Per questo, nella nostra agenzia di Torino, abbiamo costruito negli anni un team eterogeneo che incorpora persone formate su aspetti specifici e diversi.

Quella che abbiamo trovato è una formula pensata per ottenere il massimo impatto sulle vendite del tuo negozio online e la crescita del brand.

Anziché puntare alla costruzione di valore tramite semplici strategie di ottimizzazione per i motori di ricerca o advertising, interveniamo su tutti gli aspetti del business di un e-commerce che influiscono sulla redditività dell’azienda.

Un e-commerce fatto bene ti permette di:

  • Migliorare le vendite dei tuoi prodotti/servizi
  • Affinare la credibilità della tua azienda
  • Ottimizzare il posizionamento della tua azienda nei motori di ricerca
Realizzazione siti e-commerce a Torino | Emoe

Come creare un sito e-commerce?

Nella parte strategica della realizzazione siti e-commerce ci focalizziamo sulle famose “4P” del marketing mix:

Prodotto

Come strutturare l’offerta commerciale? Quali sono i prodotti per cui esiste una domanda consapevole o latente, una concorrenza alla portata del budget a disposizione e un margine interessante? Questa è la domanda più importante per evitare di scontrarsi direttamente con i colossi delle vendite online, come Amazon ed e-Bay, che vanno necessariamente scavalcati attraverso la selezione di una nicchia che sfrutti i loro punti deboli.

Prezzo

In quale fascia di prezzi si intende stabilire l’ecommerce? Molto spesso i negozi online dimenticano l’importanza di dare un posizionamento al loro brand, pensando che “vendere a tutti” sia direttamente correlato al “vendere di più”.

Punto vendita

Come assicurare la migliore user experience a chi naviga il “punto vendita online”? Molto spesso gli ecommerce hanno centinaia di prodotti in magazzino e devono fare i conti con la navigabilità e l’organizzazione del sito. Questo si riflette anche sugli aspetti tecnici, come la scelta delle modalità di spedizione che notoriamente sono una variabile critica per riuscire a vendere bene.

Promozione

In prima battuta questo significa posizionare l'ecommerce sui motori di ricerca e usare i social network per creare campagne efficienti ed efficaci di promozione dei prodotti; in realtà però c’è molto altro, dalle PR digitali fino alla possibilità di usare i media tradizionali per promuovere le visite al sito.

Nella parte più tecnica di realizzazione siti e-commerce, invece, ci concentriamo su cose completamente diverse:

Traffico

Portare traffico a un ecommerce è fondamentale per poi convertire quel traffico in vendite. Dall’inbound marketing fino al growth hacking e alla pubblicità sul giornale locale, prendiamo in considerazione ogni strada percorribile per fare in modo che gli utenti si avvicinino alla tua realtà.

Struttura

Come creare un ecommerce performante, facilmente scandagliabile dai motori di ricerca, personalizzabile in base alle esigenze del business e pronto a gestire il traffico? Nello specifico, dobbiamo fare in modo che la velocità di caricamento sia sempre eccellente, perché un sito lento fa abbandonare il processo di acquisto ad una percentuale di utenti che è direttamente proporzionale a quella lentezza. Ecco uno dei segreti alla base della realizzazione siti e-commerce.

Pagamenti

Un aspetto che molti imprenditori digitali sottovalutano è quello dei pagamenti. Tolto PayPal, quasi tutti gli altri sono abbastanza difficili da implementare in modo da coniugare le esigenze dell’utente con la gestione dei flussi di cassa aziendali. Di caso in caso, questa variabile va gestita sempre con la massima attenzione.

I siti e-commerce realizzati da Emoe

Il nostro processo di sviluppo di un sito e-commerce

La prima cosa che vogliamo fare è ascoltarti, capire quale tipo di business vuoi realizzare e in che modo intendi realizzarlo. Vogliamo innamorarci della tua idea, senza risparmiarti eventuali critiche, in modo da poter condividere un percorso in cui anche noi ci sentiamo direttamente responsabili dei risultati ottenuti.

Lo studio del mercato è determinante, perché ci dice quanti potenziali clienti esistono per il prodotto e quali concorrenti (con quale posizionamento) dovremo andare a fronteggiare. Molto spesso dall’analisi si rivela la necessità di apportare grandi cambiamenti al modello di business di un ecommerce, cambiamenti grazie ai quali si evita di investire in un progetto che non ha i numeri per poter diventare profittevole.

La fase precedente serve a definire tutte le variabili del business legate al modo tradizionale di pensare un’azienda. Ora dobbiamo trasferirci nella realtà digitale per comprendere il comportamento del pubblico: ci servirà sapere quali sono i suoi social preferiti, in che orari usa Internet, come decide quale prodotti acquistare e dove acquistarli, quali sono le sue ricerche su Google e così via. Dobbiamo mappare la domanda dei prodotti in modo da sapere esattamente come costruire il sito e come promuoverlo.

Definita la strategia nel dettaglio possiamo progettare il sito che vogliamo creare e ideare tutte le attività di web marketing che faranno da supporto al traffico e alle vendite. Ora occorre riunire il team e fare in modo che tutti lavorino in modo coordinato, unito, verso lo stesso obiettivo. Faremo in modo che grafici, sviluppatori, SEO e advertising specialist lavorino in sintonia per non creare colli di bottiglia e procedere contemporaneamente su tutti i fronti.

Una volta assegnati tutti i compiti si potrà finalmente partire con la parte operativa: la realizzazione del sito ecommerce. Ovviamente in questa fase anche il tuo ruolo sarà molto importante; nel mentre che i lavori procedono potrai seguirli costantemente per conoscere lo stato di avanzamento o richiedere le modifiche che preferisci. Vogliamo che il tuo negozio online sia costruito su misura per te, fin nei dettagli, perché iniziare bene significa avere già un grande vantaggio competitivo sui concorrenti.

La fase di realizzazione termina con i test, in cui mettiamo alla prova il tuo sito comportandoci come dei normali utenti. Ci assicureremo che tutto funzioni a dovere, in modo che qualsiasi errore possa essere corretto prima di essere esposto ai tuoi clienti.

Perché sceglierci?

  • Realizziamo siti e-commerce pronti per vendere;
  • Progettiamo l'e-commerce per agevolare le conversioni;
  • Possiamo gestire tutto l'e-commerce per te, anche il servizio di assistenza.

Cosa possiamo fare dopo aver sviluppato il tuo e-commerce?

  • Ottimizzarlo a livello SEO (per piacere ai motori di ricerca);
  • Aumentare le visite con campagne di advertising su Google e social;
  • Creare una o più campagne di email marketing per mantenere il contatto con i tuoi clienti.

I clienti che apprezzano il nostro lavoro

La VOSTRA soddisfazione è la NOSTRA soddisfazione

Il nostro obiettivo è quello di raggiungere gli obiettivi reali e misurabili dei nostri clienti con il nostro servizio di realizzazione siti e-commerce. Avere dei clienti contenti vuol dire aver raggiunto gli obiettivi o, in alcuni casi, averli superati.

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