Petitamis conquista (anche l’Europa!)

Progetto

Petitamis, brand del marchio Eagles

Anno

2017-2018

Servizi utilizzati

Alzi la zampa chi non conosce Petitamis!

Cosa distingue un negozio specializzato in accessori per animali da un altro? Sicuramente molte cose, ma una è di fondamentale importanza: l’idea che si nasconde dietro a un prodotto.

E noi dell’idea di Petitamis, brand torinese specializzato in accessori pet care, ci siamo innamorati da subito: un prodotto made in Italy, tecnologicamente all’avanguardia e creato con abilità artigianale.
Ogni prodotto, infatti, è unico perché nasce da un’attenta osservazione di espressioni, carattere e personalità dei nostri amici a quattro zampe.

Vibrazioni trasferite dall’artista Valentina Caboni su carta e poi su metallo o altri materiali per imprimere in maniera indelebile un’emozione. E questa emozione, il nostro cliente ci ha chiesto di “portarla a spasso” per l’Europa, ma senza guinzaglio.

Il nostro compito?!

Amplificare la visibilità del brand sui canali digitali per acquisire nuovi contatti commerciali e clienti, valorizzando quell’idea di cui abbiamo parlato e comunicandola con la giusta sensibilità.

L'idea , la nostra.

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ideation

Research

Mockups

Deliver

Abbiamo deciso di partire dall’elemento più intimo e personale del brand, il logo, per imprimergli una nuova forza comunicativaDopo un restyling di linee e colori, abbiamo curato tutti gli elementi del branding fino al packaging del prodotto e agli espositori.

Rifatto il look, abbiamo messo in piedi un nuovo sito che mettesse in luce i valori distintivi del brand: artigianalità, personalizzazione e made in Italy.

Abbiamo ottimizzato tutti gli aspetti SEO a partire proprio dal sito, per farlo decollare nelle SERP di Google e raggiungere nuovi amanti degli amici a quattro zampe.

Nelle sessioni di shooting, i nostri fotografi hanno lavorato con soggetti d’eccezione: dolcissimi gatti e cani che hanno indossato per un giorno le collezioni di Petitamis e sono diventati famosi sui social grazie ai post che li hanno visti protagonisti.  

Abbiamo condito la comunicazione con la giusta tenerezza ma anche con un pizzico di ironia, lasciando che l’ultima parola fossero proprio la loro. 

Un’azione di comunicazione studiata nel dettaglio, per trasferire i valori del marchio con un linguaggio universale, quello delle emozioni.

Cosa è successo dopo?

La strategia messa in atto ha permesso al brand, in pochi mesi, di ottenere un ottimo riscontro in termini di popolarità che si è tradotta in un incremento delle richieste di prodotto e dei contratti di distribuzione, non solo in Italia.

+5x

Riconoscibilità del brand stimata

+160%

Richieste di prodotto

+200

Nuove rivendite in Francia e Belgio

Coltiviamo brand, anche il tuo!

Se ti è piaciuto quello che hai visto e hai un progetto tutto tuo non esitare a contattarci. Semineremo le tue idee e ti aiuteremo a cogliere, dalle tue strategie digitali, nuovi golosi frutti!

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