Mi chiamo Energy, NATUR Energy!

NaturEnergy

Progetto
NaturEnergy
Anno
2021
Servizi utilizzati
Naming e logo
Brand Identity
Social Media Marketing
Online Advertising

Un energy drink con una personalità pazzesca!

Una bevanda energetica nata per tutti gli sportivi (e non) che hanno a cuore la natura e fanno di tutto per rispettarla. Una bevanda energetica green, creata con materiali riciclati e con due particolarità: un’etichetta piantabile e un tappo per evitare gli sprechi, tutti elementi perfetti per rendere il desiderio del nostro cliente, ovvero rendere il mondo più bello e sostenibile, una realtà.

E durante una calda giornata primaverile, dopo aver provato per la prima volta i vari gusti della bevanda (che ci hanno lasciati senza parole per la bontà), abbiamo deciso di fare una full immersion nella natura, per poter trarre ispirazione e rendere al meglio il concept e la personalità del prodotto. Ed è così che è nato il prototipo di NaturEnergy, l’energy drink dalle proprietà 100% naturali.

Un energy drink che "parla" a tutti.

NaturEnergy è il primo energy drink che “sensibilizza” il consumatore alla sostenibilità ambientale attraverso un’etichetta piantabile.   

Il nostro compito? Valorizzare questo aspetto anche nella comunicazione, per collocarlo su uno “scaffale diverso” da tutti gli altri energy drink che, tradizionalmente, parlano solo agli sportivi. 

Cosa abbiamo progettato?

Siamo partiti da uno studio di nome e logo con l’obiettivo di rendere il concetto di “energia naturale” immediato.
I nostri graphic designer hanno battuto più strade per arrivare alla soluzione più adatta e il risultato finale, oltre a soddisfare il team creativo, ha convinto anche il cliente. 

Qual è il risultato finale? Una
piantina, perfetta per rappresentare la natura, che nasce da una batteria, oggetto simbolo dell’energia.

Di pari passo a partire da un’analisi del target, abbiamo messo in piedi una strategia promozionale che integrasse i social e Google e creato un piano editoriale con creatività fresche e originali.

Lato comunicativo, abbiamo voluto dare il massimo risalto ai due punti di forza di NaturEnergy: il tappo, unico nel suo genere, e l’etichetta in carta “piantabile”, un particolare tipo di carta che, una volta interrata, fa nascere una piantina.

Potrebbe funzionare?

Quali potrebbero essere i risultati di una campagna di advertising ben pensata?
Un gran chiacchiericcio sui social, un boom di vendite nelle primissime settimane dal lancio (non solo tra gli sportivi!) e un ritorno sull’investimento quintuplicato. Ora non vediamo l’ora di vedere le lattine NaturEnergy sugli scaffali dei nostri supermercati!!! Ecco qui alcuni dati su quello che abbiamo fatto noi:

Quante persone del nostro team hanno lavorato al progetto?

7

Quante ore di brainstorming abbiamo dedicato?

25

E il grado di soddisfazione del cliente? (da 1 a 10)

10+1

Coltiviamo brand, anche il tuo!

Se ti è piaciuto quello che hai visto e hai un progetto tutto tuo non esitare a contattarci. Semineremo le tue idee e ti aiuteremo a cogliere, dalle tue strategie digitali, nuovi golosi frutti!