Mi chiamo Energy, NATUR Energy!​

Progetto

Natur Energy

Anno

2020

Servizi utilizzati

Un energy drink con una personalità pazzesca!

Una bevanda energetica nata per tutti gli sportivi (e non) che hanno a cuore la natura e fanno di tutto per rispettarla. Una bevanda energetica green, creata con materiali riciclati e con due particolarità: un’etichetta piantabile e un tappo per evitare gli sprechi, tutti elementi perfetti per rendere il desiderio del nostro cliente, ovvero rendere il mondo più bello e sostenibile, una realtà.

E durante una calda giornata primaverile, dopo aver provato per la prima volta i vari gusti della bevanda (che ci hanno lasciati senza parole per la bontà), abbiamo deciso di fare una full immersion nella natura, per poter trarre ispirazione e rendere al meglio il concept e la personalità del prodotto. Ed è così che è nato il prototipo di NaturEnergy, l’energy drink dalle proprietà 100% naturali.

Un energy drink può essere davvero 100% naturale?

Sembra impossibile, eppure è così!
Questo grazie all’unione della frutta e del ginseng, un energizzante naturale.
Questa bevanda nasce per venire incontro a tutte quelle persone che vogliono una bevanda energetica più sana, naturale ed ecosostenibile.

Il riassunto del nostro lavoro

Ideation.png

Ideation

Research

Mockups

Deliver

Siamo partiti da uno studio di nome e logo con l’obiettivo di rendere il concetto di “energia naturale” immediato. I nostri graphic designer hanno battuto più strade per arrivare alla soluzione più adatta e il risultato finale, oltre a soddisfare il team creativo, ha convinto anche il cliente. Qual è il risultato finale? Una piantina, perfetta per rappresentare la natura, che nasce da una batteria, oggetto simbolo dell’energia.

Di pari passo a partire da un’analisi del target, abbiamo messo in piedi una strategia promozionale che integrasse i social e Google e creato un piano editoriale con creatività fresche e originali.

Lato comunicativo, abbiamo voluto dare il massimo risalto ai due punti di forza di NaturEnergy: il tappo, unico nel suo genere, e l’etichetta in carta “piantabile”, un particolare tipo di carta che, una volta interrata, fa nascere una piantina.

I numeri "wow"

Quali sono i risultati di una campagna di advertising ben pensata?
Un gran chiacchiericcio sui social, un boom di vendite nelle primissime settimane dal lancio (non solo tra gli sportivi!) e un ritorno sull’investimento quintuplicato. Ora non vediamo l’ora di vedere le lattine NaturEnergy sugli scaffali dei nostri supermercati!!! Ecco qui alcuni dati su quello che abbiamo fatto noi:

7

Persone del nostro team che hanno lavorato al progetto

25

Ore dedicate al brainstorming

10 + 1

Grado di soddisfazione del cliente (da 1 a 10)

Coltiviamo brand, anche il tuo!

Se ti è piaciuto quello che hai visto e hai un progetto tutto tuo non esitare a contattarci. Semineremo le tue idee e ti aiuteremo a cogliere, dalle tue strategie digitali, nuovi golosi frutti!

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