CommeToi moltiplica x 3

Progetto

CommeToi

Anno

2016-2017

Servizi utilizzati

Anche la comunicazione è questione di stile .

Cercare lo straordinario nel quotidiano. È questa la promessa che CommeToi rivolge ogni giorno alla propria clientela attraverso una accuratissima selezione di articoli di lusso.

Lo store nelle vie del centro di Torino è molto più di un negozio. È un punto d’incontro tra moda, arte, architettura e design. È uno spazio poliedrico dove sperimentare una nuova esperienza di shopping.

Vivere gli spazi, entrare in punta di piedi nel mondo di CommeToi e scoprirne lo stile – estroso, eclettico e non omologato – ci ha permesso di capire da subito come avremmo potuto sfruttare le leve del digital marketing per promuovere il brand, valorizzandone l’essenza.

Siamo partiti da qui, dallo shop di via Cavour, per portare CommeToi molto più lontano.

Branding, ma con le idee giuste!

Una nuova campagna video, una nuova visibilità online e nuovi modi per coinvolgere la propria audience.

CommeToi ci ha chiesto di fare branding mixando stile, originalità e strategia per colpire nel segno. 

Il nostro piano per CommeToi.

Ideation.png

Ideation

PRODUCTION

Deliver

La prima sfida è stata agire sul fronte SEO per migliorare l’indicizzazione del sito web, anche mediante la scrittura di articoli per il blog.
Accanto alla divulgazione di
post blog sui social, abbiamo promosso il video della nuova campagna firmata Emoe.

Un video che mette in luce i valori del brand veicolando un messaggio importantissimo. 
Il brand, infatti, incita le donne ad essere come sono, con il proprio stile, e non come le vogliono gli altri.
Si sottolinea come una donna sia tante cose insieme (moglie, madre, figlia) ma che sia fondamentalmente sé stessa, ovvero ciò che vuole essere.

CommeToi vuole vestire le proprie clienti con la “propria pelle”, agendo sul loro modo di “sentire” più che sul loro “essere”. 

Il brand si fa portavoce di un insieme di valori, anche sociali, divulgati sempre con tatto e sensibilità.
La scelta del capo d’abbigliamento “comme toi” (= come te) diviene mezzo di espressione e di affermazione personale.

In contemporanea a questa iniziativa, abbiamo condotto altre azioni di marketing. Come un chiacchieratissimo social contest, dove il brand ha messo in palio alcune borse luxury per i propri followers.

Azione studiata nei minimi dettagli, che ha avuto come obiettivo l’incremento della brand awareness, del buzz online e delle vendite in shop.

Obiettivo centrato in pieno!

Il video e il contest hanno avuto un esito virale, innalzando in poche settimane le mentions online. Hanno generato effetti positivi e immediatamente visibili anche sulle visite e gli ordini in shop, triplicati in pochissimo tempo.

+4%

Riconoscibilità del brand stimata

+300%

Vendite in shop

+1K

Condivisioni sui social

Coltiviamo brand, anche il tuo!

Se ti è piaciuto quello che hai visto e hai un progetto tutto tuo non esitare a contattarci. Semineremo le tue idee e ti aiuteremo a cogliere, dalle tue strategie digitali, nuovi golosi frutti!

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