“Da ogni minuscolo germoglio nasce un albero con molte fronde. Ogni fortezza si erige con la posa della prima pietra. Ogni viaggio comincia con un solo passo.”
[Lao Tzu]
Abbiamo iniziato con un’aforisma di Lao Tzu dedicato al germoglio. E non è un caso, visto che “moe”, in giapponese, vuol dire proprio “germoglio”.
Come nasce Emoe?
Emoe è un’evoluzione di Pro-Gram, agenzia di comunicazione di Torino nata nel 2007, ed ormai consolidata nel mercato dello sviluppo e della formazione informatica. Abbiamo scelto un nome più semplice e con un logo diretto ed al passo con i tempi.
Il nuovo sito web è molto semplice, ma in costante aggiornamento.
Perché Emoe?
“Emoe” sta per “germoglio 2.0” e rappresenta la nascita di un nuovo modo di vedere la comunicazione web e mobile. Un’agenzia di comunicazione che opererà con semplicità e professionalità, evolvendosi e crescendo insieme all’innovazione tecnologica.
Come mai avete inserito la gestione di Public Relations?
Emoe, rispetto a Pro-Gram, ha ampliato le proprie competenze garantendo la massima professionalità nei diversi settori dell’informatica: sviluppo, formazione e oggi anche web communication. Obiettivo della nostra costante crescita è proprio quello di mettere a disposizione del cliente un’offerta a 360° in modo da poter soddisfare tutte le esigenze in modo efficace e, come sempre, efficiente.
Crescita, passione, ascolto, professionalità: per noi di Emoe sono questi gli ingredienti fondamentali per un’ottima crescita e vigore del “germoglio”.
Emoe nasce a Torino: cosa ne pensate di questa piazza?
Torino è la nostra città di origine, nonché la città natale per molte manifestazioni artistiche e sportive. Amiamo molto lavorare supportando questi due campi e penso quindi che la città della Mole possa essere perfetta per poter crescere e farsi conoscere anche al di là del territorio torinese.
Pro-Gram ha vissuto quest’anno come “Digital Partner della PMS Torino”, che tipo di esperienza è stata?
Poter collaborare a stretto contatto con una squadra di serie A di basket, ci ha permesso di far crescere l’agenzia di comunicazione e di allargare il nostro bacino di conoscenze con ottime e serie persone. Ora il testimone viene passato ad Emoe, ma siamo sempre noi e siamo convinti che faremo sempre meglio.
Massimiliano Gennari