Il 2016 sta per finire ma qui a Emoe stiamo già pensando al nuovo anno e alle nuove avventure che ci aspettano.
Facciamo allora un salto nel tempo e arriviamo fino a marzo. Il 10 e l’11 saremo impegnati come Media Partner all’Inbound Strategies di Milano, un evento unico nel suo genere, organizzato da SEO Cube e SEO Chef.
Si tratta di una due giorni interamente dedicata all’inbound marketing, il nuovo modo di fare marketing che ormai ha rivoluzionato la comunicazione online.
Le tecniche di comunicazione classiche prevedevano la trasmissione di un messaggio destinato a potenziali clienti. Il flusso era quindi unidirezionale: un messaggio unico che, dall’azienda, arrivava all’utente finale.
Con l’inbound marketing le cose sono cambiate radicalmente. Ora sono i potenziali clienti che raggiungono le aziende fornitrici di un servizio o prodotto.
Se volessimo quindi dare una definizione di inbound marketing potremmo dire che si tratta di tutte quelle attività che servono per essere trovati dai potenziali clienti. Stiamo parlando di contenuti specifici e mirati, di SEO, di social media marketing e di altri interventi correlati, come ad esempio l’email marketing.
Inbound Strategies sarà un’occasione imperdibile per parlare di tutto questo, analizzando sul campo le strategie di intervento.
Come ci tengono a precisare gli organizzatori, la parola d’ordine sarà “concretezza”. L’evento è infatti pensato per dare informazioni immediatamente spendibili e soluzioni operative: non la solita teoria con lezioni frontali, ma approfondimenti e casi studio per analizzare strategie di successo ed anche eventuali criticità.
Sul palco si alterneranno 28 relatori con nomi di spicco del panorama dell’inbound marketing. Uno su tutti è Salvatore Aranzulla. Nel suo speech ci svelerà i segreti del “metodo Aranzulla”, strumento super efficace per la creazione di contenuti e l’ottimizzazione dei ricavi pubblicitari.
Durante i due giorni si parlerà anche di keyword, query report, strategie di link building, Penguin 4.0. E non solo. Ampio spazio sarà anche dedicato al Blogging e allo Story Telling con consigli utili per copywriter o aspiranti tali. E ovviamente non potranno mancare interventi sul social media marketing e persino speech in cui impareremo a usare il neuromarketing nelle nostre strategie di comunicazione.
Le applicazioni dell’inbound marketing sono pressoché infinite e comprendono decine di ambiti, tutti in continua evoluzione.
Inbound Strategies è quindi un’occasione unica, una full immersion di 2 giorni per approfondire tutte le tematiche dell’inbound marketing e confrontarsi direttamente con esperti e appassionati del settore.
Per questo siamo orgogliosi di essere Media Partner del progetto.
Anche il 2017 sarà quindi un anno intenso, ricco di eventi formativi che ci vedranno protagonisti. Ovviamente vi terremo aggiornati su tutto, con tante notizie e news in anteprima.