Distinguiti con un’immagine coordinata che lasci il segno!
Quando pensiamo a un brand di solito pensiamo subito anche al logo che lo identifica. Un’immagine o anche solo dei colori che immediatamente richiamano il marchio.
Si tratta di segni di riconoscimento visivi che costituiscono l’identità di una determinata azienda. Tutto questo si chiama immagine coordinata ed è rappresentata dallo stile comunicativo adottato dall’azienda stessa. Comprende quindi anche tutta la parte grafica, fondamentale per dare un’identità forte a un servizio o a un prodotto.
Ecco perché quando si avvia un’attività è importante prestare la massima attenzione a tutto ciò che riguarda la parte grafica e design.
Emoe è un’agenzia di comunicazione di Torino specializzata anche in grafica. Progettiamo e realizziamo loghi aziendali, studiamo l’immagine coordinata dei nostri clienti e offriamo loro servizio di consulenza in merito
Cosa possiamo fare per te
Perché sceglierci?
La nostra agenzia a Torino si avvale di un team giovane e competente.
La creazione di un logo o la pianificazione di un layout grafico richiedono infatti conoscenze specifiche. Oltre a una spiccata creatività è necessario sapere quali cromie utilizzare, che stile impiegare, come utilizzare un determinato logo e molto altro.
Occuparsi di grafica e design richiede anche costanti aggiornamenti perché i gusti estetici e gli strumenti a nostra disposizione cambiano continuamente.
Il nostro staff è in grado di supportare i clienti nella scelta dello stile grafico più adatto alla propria comunicazione. I servizi di Emoe comprendono quindi pianificazione e realizzazione di loghi aziendali, restyling, creazione di materiale grafico promozionale o informativo ecc…
Mettiamo al servizio del cliente la nostra professionalità e competenza e, in un continuo confronto, troviamo insieme la soluzione migliore per ogni singola esigenza.
CONTATTACI utilizzando il form a destra.
Come lo facciamo?
Per prima cosa è importante conoscerci. Dobbiamo capire chi è il nostro cliente, qual è il suo business, a chi si rivolge e quali sono i suoi obiettivi.
Solo così saremo in grado di elaborare una grafica e un design coerenti con le sue aspettative ed esigenze. In questa fase preliminare analizziamo anche i competitor e il mercato di riferimento, proprio per proporre una soluzione originale e vincente.
Ora che abbiamo raccolto tutte le informazioni principali sul cliente e la sua attività, procediamo con la realizzazione grafica.
Si tratta di una prima bozza, che deve quindi essere visionata dal cliente stesso. Proponiamo quindi diverse proposte e insieme valutiamo quella che può essere più adatta a lui.
Eccoci all’ultima fase. Una volta scelta la bozza, possiamo definire ogni piccolo dettaglio, a livello di cromia, design ecc…
Confrontandoci con il cliente, arriviamo quindi alla versione definitiva della grafica. Siamo pronti per rendere pubblica la nuova immagine coordinata, quella che d’ora in poi identificherà il brand o servizio del nostro cliente.