Vai ai contenuti
Linkedin page opens in new windowFacebook page opens in new windowInstagram page opens in new windowWhatsapp page opens in new windowTelegram page opens in new window
info@emoe.it+39.3913318187
Emoe S.r.l.
Agenzia di Comunicazione di Torino
Emoe S.r.l.
  • Home
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Strategie di Marketing
    • Campagne pubblicitarie
    • Social Media Marketing
    • SEO
    • Realizzazione Siti Web e Ecommerce
    • Gestione Ecommerce in Outsourcing
    • Gestione vendite e operatività su Amazon
  • Blog
  • Contatti
close
  • Home
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Strategie di Marketing
    • Campagne pubblicitarie
    • Social Media Marketing
    • SEO
    • Realizzazione Siti Web e Ecommerce
    • Gestione Ecommerce in Outsourcing
    • Gestione vendite e operatività su Amazon
  • Blog
  • Contatti

Gli esempi di grafica e design che vi stupiranno

  • 1 Lug 2015
  • Grafica e Design

Ecco una piccola ma interessante serie di esempi di grafica e design da seguire e non, ma che sicuramente vi faranno riflettere. Gli esempi di realizzazioni più o meno accattivanti nel mondo della comunicazione promozionale a volte possono davvero stupire, fra le mille declinazioni di questo settore dai manifesti, ai loghi, passando per etichette, volantini, brouchure e via dicendo. Il graphic design non è un gioco, il ruolo comunicativo che assume è indubbiamente importante, ma a volte ci si dimentica della cosa, anche fra gli addetti ai lavori, producendo risultati a volte, disattesi.

 

Resistenza al restyling - Grafica e design | EmoeResistenza al restyling?

Partiamo dal nuovo logo di uno dei due più famosi marchi di bibite a gassate e zuccherose. Il restyling è un processo a volte imperscrutabile, deve tener conto, fondamentalmente dell’ impatto sui consumatori, che spesso succede si oppongano a tali cambiamenti, anche con ironia, in questo caso, associando il nuovo logo alle forme di una persona non molto in forma. Bevuto troppo?

Packaging di una panchinaPackaging di una panchina - Grafica e design | Emoe

A volte la pubblicità dicono che faccia comprare davvero tutto. Sareste disposti a mangiare anche una panchina, in questo caso. In questa foto, potete infatti osservare il sogno di molte persone, un’ intera panchina di cioccolato, basta solo scartare la confezione. Questo packaging rende appetitosa una panchina, figurarsi il famoso snack a barrette.

 

Cartelloni pubblicitari viventi - Grafica e design | EmoeCartelloni pubblicitari viventi

Le vie dell’advertising sono infinite.

Non sembra neanche vero che non sia possibile innovare un settore apparentemente stantio all’ innovazione come la cara e vecchia cartellonistica pubblicitaria. La prova di questo è data da questo innovativo cartellone che pubblicizza un dentifricio che rende i denti così forti e resistenti da poter rendere un ragazzo capace di sradicare lo stesso banner dall’ impalcatura sul quale è attaccato.

 

 Arridatece er vecchio logo!

Tornando all’argomento del restyling del logo di un brand, un’ esempio recente che non ha avuto forse molto apprezzamento, è il rinnovamento del logo di Spotify, che ha destato non pochi commenti, a volte esilaranti, a volte più che sagaci, soprattutto su Twitter.

 

Corporate identity direzionale?Corporate identity direzionale - Grafica e design | Emoe

A volte capita anche di scoprire molto tardi, qualcosa di semplice che non avevamo compreso subito. La forza della semplicità, a volte, si nasconde dietro l’ ovvio, e un’ azienda di spedizioni voleva farvi capire la sua attività attraverso una banale ma efficace freccia. L’avevate mai notata?

 

Non è sempre colpa del graphic designer - Grafica e design | EmoeNon è sempre colpa del graphic designer

Le parole sono importanti e le preposizioni sono parole importanti, ma volte anche il copywriter commette delle leggerezze. In questo caso avrebbe dovuto scrivere “della nonna” e non “la nonna”, per lo meno in relazione alla gioia che traspare dagli occhi del ragazzino dell’ etichetta di una confezione di una bevanda alla frutta.

 

 

Nuova frontiera del self-branding - Grafica e design | EmoeNuova frontiera del self-branding?

Le parole spesso oscure usate nella pubblicità, nel branding e nella comunicazione sono spesso fonte di incomprensione da parte dei profani. Un esempio da non seguire, se non si è in cerca di sponsorizzazioni, è questo scherzo tricologico ai danni di un tenero bambino asiatico.

 

 

 

Google fa sognare il design tramite intelligenze artificiali - Grafica e design | EmoeGoogle fa sognare la grafica e design tramite intelligenze artificiali

Il futuro della cura della creazione di immagini e del design? Sembra vada verso la creazione da parte di intelligenze artificiali. Google Deep Dream ci propone, da poco, un codice open source basato su uno studio della rete neuronale umana, capace di creare immagini fra lo stupefacente e l’onirico. A volte con risultati spaventosi!

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
m.gennari

m.gennari

Lavora nel campo della comunicazione e marketing da più di 15 anni. Nel tempo libero si dedica alle sue 3 passioni: sua figlia Viola, il basket e i bonsai.

Hai bisogno di parlare con un nostro esperto?
Compila il form

Ti potrebbe interessare

Lunghezza testo SEO: qual è la lunghezza ideale per i testi sul web?
Lunghezza di un testo SEO: qual è la migliore?
Copywriting, SEO
Differenza tra SEO e SEM | Emoe - Agenzia di comunicazione di Torino
SEO e SEM: qual è la differenza? Meglio uno o l’altro?
SEO
Le emoji nella comunicazione aziendale
Mettici la faccia. Anzi, la “faccina sorridente”.
Social Media Marketing
fotografia diventa advertising
Advertising Photography: uno scatto da togliere il fiato.
Advertising
Bike Marketing: quando la creatività va in sella
Web Marketing
automation per ecommerce
Automation per e-commerce, da dove partire per aumentare le conversioni
E-commerce
Mobile first index e Google: posizionamento sito web
Mobile First Index e Google: verso un mondo tutto mobile
SEO
blog per ecommerce
Vuoi creare un blog per ecommerce e vendere di più?
E-commerce
come inviare newsletter su linkedin
Come creare e gestire una newsletter con LinkedIn
Social Media Marketing
fare branding con i podcast
Come fare podcast marketing
Branding, Web Marketing
consigli per vecchi articoli del blog
Come dare una seconda possibilità ai vecchi articoli di un blog
Copywriting
fare branding con spotify ad studio
Come fare branding con Spotify Ad Studio
Pubblicità online

Siamo un’agenzia di comunicazione di Torino, specializzata nel mondo delle PMI e della vendita online.

La nostra carta d’identità non mente: siamo giovani nativi digitali perché nati nel 2014, ma siamo diventati maggiorenni in fretta grazie a partnership e collaborazioni con menti talentuose.

Non chiamateci agenzia di comunicazione o finiremo per sentirci vecchi. Chiamateci Emoe, con l’accento sulla “o”.

I nostri servizi

  • Comunicazione & Marketing
    • Strategie di Marketing
    • Campagne pubblicitarie
    • Social Media Marketing
    • SEO
    • Realizzazione Siti Web e Ecommerce
  • Ecommerce Management
    • Gestione Ecommerce in Outsourcing
    • Gestione vendite e operatività su Amazon

INseguici sui social

Linkedin Facebook Instagram Whatsapp Telegram

Iscriviti alla nostra newsletter

Nessuno spam, ma solo contenuti utili a te e al tuo business. 

© 2022 Emoe™ S.r.l. | Tutti i diritti riservati | P.Iva e C.F. 11906600017 | REA TO-1249865 | Cap. soc. 10.000€ | Privacy policy
Torna su