Il 4 settembre si è conclusa la seconda edizione del Contest “Emoe e gli amici a 4 zampe”, che ha visto come vincitore il simpatico amico Skizzo.
Abbiamo chiesto a Cristina, membro della nuova famiglia di Skizzo, di raccontarci in breve la sua storia: “Skizzo è un cagnolino che una notte è stato abbandonato sotto il temporale legato davanti a un canile. È stato però fortunato perché il mattino dopo noi siamo entrati in quel canile per scegliere un cucciolo. Quindi è rimasto lì solamente per i giorni previsti dalla legge, per permettere al padrone di cambiare idea e per i controlli sanitari. È comunque un cagnolino traumatizzato ed impegnativo. Dopo tanti anni accetta di restare a casa solo, ma se andiamo in vacanza e non conosce l’ambiente non se ne parla. Ulula, vomita e distrugge! Questa estate eravamo in montagna, lo abbiamo dovuto lasciare nella stanza d’albergo perché non poteva entrare in sala da pranzo ed ha distrutto un cuscino! Nonostante questi inconvenienti è la nostra gioia da 10 anni!”
Nonostante la sua storia di abbandono, possiamo definire Skizzo un cane fortunato non solo perchè ha avuto modo di ricevere le prime cure nel giro di poche ore, ma soprattutto perchè sulla sua strada ha trovato delle persone che lo hanno accolto nella loro vita e nonostante gli inconvenienti lo vivono nella quotidianità e anche in vacanza.
E’ innegabile che, andare in vacanza con un pet, sia più impegnativo, ma se si ha la volontà di farlo tutto è possibile.
Prendiamo quindi esempio da Cristina e la sua famiglia e non dimentichiamoci mai, che nel momento in cui decidiamo di accogliere un cane (o un pet in generale) stiamo prendendo un impegno che dura per tutta la sua esistenza.
Dimenticavamo ….. Skizzo è fortunato anche per un altro motivo: ha ricevuto il nostro premio! 😉
Ecco il vincitore del contest con la sua nuova ciotola targata Emoe!
Segui la nostra pagina Facebook e non perdere iniziative come questa!