Campagne Pubblicitarie e Advertising

Colpisci il pubblico che ti interessa con la pubblicità giusta e senza aspettare!

Ormai sono tante le aziende che si promuovono online. Per poter essere visibili è necessario quindi studiare un’ottima strategia di advertising.

“Elaboriamo i dati, tagliamo i rami che si rivelano improficui e continuiamo a investire su quelli profittevoli per promuovere la tua azienda online”

Perché fare campagne pubblicitarie è così importante?

Promuoverti online con campagne pubblicitarie è fondamentale per far crescere il tuo business, sia che tu abbia un’azienda su base locale che vende al dettaglio, sia che si tratti di un’azienda con sedi sparse nel mondo che opera nel mercato B2B.

Ciò che conta è attivare gli strumenti giusti, costruendo una leva per il tuo investimento. Ecco quello su cui ci siamo concentrati in anni di lavoro sull’advertising online: la costruzione di una leva.

La leva non è altro che quell’effetto per cui ad ogni euro investito in pubblicità online corrisponde più di un euro di guadagno per la tua azienda. Occorre trovare la formula giusta per ottenere quanto più margine possibile come ritorno sull’investimento pubblicitario, il che significa avere anche un metodo infallibile di tracciamento dei risultati prodotti dall’attività di advertising.

Sul web l’utente ha modo di interagire immediatamente con la promo: lo può fare acquistando un prodotto, lasciando i suoi dati per essere ricontattato, iscrivendosi a una mailing list o richiedendo un appuntamento presso la tua sede. Già mese per mese riusciamo ad ottenere dati statistici precisi sui tassi di conversione e sull’impatto che le campagne pubblicitarie stanno avendo sulle tue finanze aziendali.

L’advertising online può essere canalizzata in diversi modi. Eccone tre:

  •  Social Advertising, in particolar modo su Facebook e Instagram, ma anche su LinkedIn per fare lead generation, un canale che solitamente non interessa chi vende al consumatore finale ma molto utile nel B2B;
  • Search Engine Marketing (SEM), ovvero l’acquisto di posizionamenti sponsorizzati sulle pagine dei risultati dei motori di ricerca;
  • E-mail Marketing sia diretto alla tua mailing list esistente sia all’acquisizione di nuovi contatti.

Facendo advertising potrai:

  • Finire ai primi posti nei motori di ricerca nella sezione annunci;
  • Aumentare la riconoscibilità (brand awareness) della tua azienda sui social;
  • Calcolare in maniera impeccabile il ROI del tuo investimento.
Campagne pubblicitarie e Advertising a Torino | Emoe

Online Advertising

Le 3 domande che ci ponete più spesso

1. Come fate a sapere quali risultati otterrete dalle campagne di advertising?

Utilizziamo dei sistemi di tracciamento integrati per comprendere il flusso di comportamento di ciascun utente. Sappiamo dire da quali sorgenti di traffico sono arrivati i visitatori al tuo sito, quale percorso hanno fatto all’interno delle pagine dello stesso, se hanno visitato la pagina “contatti” e possiamo persino tracciare chi ha interrotto l’acquisto a metà per raggiungerlo con una serie di messaggi pubblicitari ad-hoc.

2. Ma io non sono così esperto… come faccio a sapere cosa state facendo?

Anche se in agenzia a Torino, alle nostre scrivanie siedono cervelloni sempre intenti a districarsi tra numeri, proiezioni statistiche e algoritmi, a te presentiamo soltanto il frutto di quello che hanno creato e lo facciamo in un modo molto semplice, che non avrai difficoltà a comprendere anche se non hai mai fatto advertising online prima d’ora per la tua azienda.

3. E se la redditività delle mie campagne non dovesse mai arrivare in positivo?

Ci sono alcuni settori merceologici in cui i margini sono talmente bassi, oppure la competizione per gli spazi pubblicitari così alta, che non si riesce a creare una campagna dalla redditività positiva. In questi casi, la domanda e l’offerta di spazi pubblicitari non si incontrano in un punto favorevole. Ecco che esistono, però, altri strumenti per ottenere organicamente quella visibilità: due esempi sono l’ottimizzazione per i motori di ricerca e il viral marketing sui social network. In ogni caso, settori così saturi da costringere le aziende ad abbandonare la via dell’online advertising sono al momento davvero pochi.

Le campagne pubblicitarie fatte da Emoe

Scopri come facciamo Advertising sui social e sui motori di ricerca

Ecco in che modo costruiamo un sistema di campagne pubblicitarie vincenti per la tua azienda e come ci assicuriamo che ogni euro speso in pubblicità ritorni sotto forma di più di un euro di profitto.

Il nostro lavoro, spesso però, non si esaurisce con l’advertising, ma ci è richiesto di integrare più leve del marketing digitale per rendere efficace la comunicazione online: SEO, Social Media Marketing, E-mail Marketing.

Sono solo alcuni esempi, all’interno di un vasto panorama di opzioni tra cui è possibile scegliere per promuovere la tua azienda online.

Questo è il punto fondamentale da cui bisognerebbe sempre partire prima di lanciare una campagna sponsorizzata. Ci premuriamo di conoscere qual è il valore medio, in termini di profitti, che un cliente produce per la tua azienda; confrontando questo dato con il costo previsto per l’acquisizione di ciascun cliente sappiamo a cosa puntare in termini di redditività delle campagne.

Una volta delineate le strade che vogliamo prendere, ci concentriamo su un primo test che non deve necessariamente generare subito una redditività positiva. Questo perché in un primo momento, la cosa più preziosa da raccogliere sono i dati. Dobbiamo capire su quali canali otteniamo le migliori risposte da parte dei tuoi potenziali clienti, quali sono le leve di copywriting che generano il maggior numero di feedback, in quali orari e giorni della settimana abbiamo un costo di acquisizione minore, insomma, abbiamo decine di metriche a comporre il puzzle dell’advertising mix ideale.

Costruiamo il tuo funnel. Nel gergo dell’advertising online, questo termine si riferisce al percorso progettato per trasformare l’utente che vede un messaggio promozionale in cliente. A seconda del prodotto o servizio che hai da offrire, un funnel può essere molto breve (per una pizzeria, ad esempio, potrebbe bastare una sola pagina di atterraggio con un call to action “prenota ora”) oppure molto lungo (una ditta di ristrutturazioni dovrebbe offrire prima un sopralluogo, magari gratuito, e una serie di risorse informative prima di chiedere all’utente di impegnarsi con un contratto). In questo modo, ci assicuriamo che la barriera di diffidenza che l’utente ha nei confronti della spesa per il tuo prodotto o servizio venga abbattuta.

Ogni risultato può essere sempre migliorato. Ecco perché anche una volta che avremo raccolto dati sufficienti per creare l’advertising mix che massimizza la redditività del tuo investimento pubblicitario, continueremo a testare – in modo sempre più stretto e consapevole – ulteriori tecniche di miglioramento. Questo è un processo pressoché infinito, anche se nel lungo termine emergeranno tecniche promozionali e costruzioni del funnel di vendita che hanno un tasso di conversione superiori ad altri.

Perché sceglierci?

  • Conosciamo molto bene le piattaforme social con le loro potenzialità e i loro limiti;
  • Ci aggiorniamo costantemente per proporre la migliore strategia possibile;
  • Dalla grafica studiata dal nostro Art Director alla gestione impeccabili dei nostri Social Media Manager: tutto quello che serve per conquistare i social!

Quali piattaforme social conosciamo e possiamo gestire?

  • Facebook, Instagram, LinkedIn, Pinterest, Twitter e Google My Business;
  • Facebook ADS e Instagram ADS;
  • LinkedIn ADS.

I clienti che apprezzano il nostro lavoro

La VOSTRA soddisfazione è la NOSTRA soddisfazione

Puntiamo a raggiungere i migliori risultati, grazie a campagne pubblicitarie mirate, per permettere la crescita del business dei nostri clienti. 

Quando ci riusciamo, i clienti parlano bene di noi e noi “vinciamo” una bella recensione!

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