L’importanza di uno sviluppo web costante ed aggiornato
Uno dei problemi più comuni che ritroviamo nei siti web è la cosiddetta sindrome del “Creato e dimenticato”. In termini semplici, si crea il sito web per averlo il prima…
Postare su Facebook: i nostri consigli per il post perfetto
I social media sono una grande opportunità per promuovere la tua attività. Puoi promuovere i tuoi articoli del blog, guide e altri contenuti sui social media. Questo servirà per “guidare”…
Sviluppo siti web? Come farlo nel modo giusto
L’Importanza cruciale dello sviluppo di siti web nel 2024 Lo sviluppo di siti web è diventato un fattore assolutamente fondamentale per ogni business o attività che voglia emergere nel vasto…
Google ADS: una guida step-by-step per iniziare
Se nonostante gli sforzi compiuti per rimanere competitivi lato SEO non si riesce comunque a raggiungere i primi risultati di ricerca su Google, e si desidera trovare rapidamente nuovi clienti…
SEO e SEM: qual è la differenza? Meglio uno o l’altro?
Il marketing è in continua evoluzione e quindi anche il linguaggio ad esso collegato. SEO e SEM, PSA e PPC, CTR e CPC. Siamo tutti colpevoli di lanciare quotidianamente diversi acronimi che spesso…
Guida strategica per PMI: quando una presenza online vincente può fare la differenza
Il contesto digitale in evoluzione Nel mondo altamente competitivo di oggi, la presenza online è diventata una componente cruciale per il successo di qualsiasi impresa, indipendentemente dalle dimensioni. Le piccole e medie…
Cosa vuol dire essere un Social Media Manager?
Ecco un punto che devi affrontare con la massima attenzione: cosa vuol dire essere un social media manager? Per molti, soprattutto per chi non è del settore e non conosce questo…
Perché integrare una pagina FAQ all’interno del tuo e-commerce: Consigli ed esempi (+ 1 TOOL utile)
Negli ultimi anni, l’e-commerce ha subito una crescita esponenziale, diventando sempre più popolare tra i consumatori di tutto il mondo. I negozi online offrono comodità e facilità di accesso agli…
Google EEAT: come aumentare la qualità dei contenuti del tuo sito web
Negli ultimi anni, la qualità dei contenuti presenti sui siti web è diventata un fattore sempre più importante per il posizionamento sui motori di ricerca, in particolare su Google. Il…
Lunghezza di un testo SEO: qual è la migliore?
Qual è la giusta lunghezza di un testo SEO per una buona strategia di content marketing? Il mondo è sempre più connesso ed i clienti sono continuamente alla ricerca di…
Advertising Photography: uno scatto da togliere il fiato.
Proprio così, la fotografia diventa advertising. Quindi pubblicità, strumento per promuovere un brand e fare in modo che diventi un riferimento per il pubblico giusto. Chi lavora nel mondo dell’ADV…
Automation per e-commerce, da dove partire per aumentare le conversioni
Vuoi scoprire il mondo del marketing automation per ecommerce? Ecco una serie di soluzioni per iniziare nel miglior modo possibile.
Perché realizzare video per promuovere il business
L’inarrestabile crescita del Video Making Realizzare un filmato o un’animazione è un’attività in costante aumento e diffusione e le ragioni sono molteplici. Innanzitutto, il potere delle immagini in movimento è…