Blog

Differenza tra SEO e SEM | Emoe - Agenzia di comunicazione di Torino
SEO e SEM: qual è la differenza? Meglio uno o l’altro?

Il marketing è in continua evoluzione e quindi anche il linguaggio ad esso collegato. SEO e SEM, PSA e PPC, CTR e CPC. Siamo tutti colpevoli di lanciare quotidianamente diversi acronimi che spesso…

Online per PMI
Guida Strategica per PMI: quando una Presenza Online Vincente può Fare la Differenza

  Il Contesto Digitale in Evoluzione Nel mondo altamente competitivo di oggi, la presenza online è diventata una componente cruciale per il successo di qualsiasi impresa, indipendentemente dalle dimensioni. Le piccole e medie…

Essere un Social Media Manager | Emoe - Agenzia di Comunicazione Torino
Cosa vuol dire essere un Social Media Manager?

Ecco un punto che devi affrontare con la massima attenzione: cosa vuol dire essere un social media manager? Per molti, soprattutto per chi non è del settore e non conosce questo…

pagina-faq
Perché integrare una pagina FAQ all’interno del tuo e-commerce: Consigli ed esempi (+ 1 TOOL utile)

Negli ultimi anni, l’e-commerce ha subito una crescita esponenziale, diventando sempre più popolare tra i consumatori di tutto il mondo. I negozi online offrono comodità e facilità di accesso agli…

Google EEAT
Google EEAT: come aumentare la qualità dei contenuti del tuo sito web

Negli ultimi anni, la qualità dei contenuti presenti sui siti web è diventata un fattore sempre più importante per il posizionamento sui motori di ricerca, in particolare su Google. Il…

Lunghezza testo SEO: qual è la lunghezza ideale per i testi sul web?
Lunghezza di un testo SEO: qual è la migliore?

Qual è la giusta lunghezza di un testo SEO per una buona strategia di content marketing? Il mondo è sempre più connesso ed i clienti sono continuamente alla ricerca di…

Le emoji nella comunicazione aziendale
Mettici la faccia. Anzi, la “faccina sorridente”.

Le emoji nella comunicazione aziendale possono essere una risorsa decisiva per migliorare la relazione tra brand e target. Ovvero tra chi vende e chi compra, per semplificare. Questo principio è…

fotografia diventa advertising
Advertising Photography: uno scatto da togliere il fiato.

Proprio così, la fotografia diventa advertising. Quindi pubblicità, strumento per promuovere un brand e fare in modo che diventi un riferimento per il pubblico giusto. Chi lavora nel mondo dell’ADV…

Bike Marketing: quando la creatività va in sella

Cos'è il bike marketing e a cosa serve? Perché molte aziende usano questo mezzo di locomozione nell'advertising online e offline?